Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Al cinema con Macitynet e iTunes: ecco il meglio della settimana

Al cinema con Macitynet e iTunes: ecco il meglio della settimana

professione assassino PROFESSIONE ASSASSINO (Simon West)
Bishop, killer specializzato agli ordini del misterioso signor Mckenna, si ritrova a dover insegnare i trucchi del mestiere ad un promettente giovane che nasconde però un secondo fine. Una sorta di “Missione impossible” aggiornata in stile spy-action dal regista di “Tomb Raider”.
PERCHÈ VEDERLO? Novanta minuti che filano via lisci senza sbavature o complesse sottotrame inutili: veloce, semplice e incalzante. Ottimo il cast con una nota di merito a Foster che ruba la scena a tutti. Per una serata all’insegna dell’intrattenimento puro, senza contaminazioni.

PROFESSIONE ASSASSINO costa 13,99 euro (16,99 in HD)

 

 


anonymous ANONYMOUS (Roland Emmerich)
Nell’ Inghilterra del XVI secolo il Duca di Oxford paga un attore per mettere in scena le opere teatrali scritte di suo pugno;sceglie per il sostituto uno pseudonimo che diverrà celebre nei secoli. Dal cinema kolossal del regista tedesco una sterzata autoriale inaspettata.
PERCHÈ VEDERLO? Curiosa scelta quella per Emmerich di abbandonare alieni e mostri per cimentarsi con il Bardo inglese; imbastisce un’opera interessante che riprende un’ipotesi per nulla scontata sulla possibile vita del poeta drammaturgo inglese. Visivamente affascinante, con attori di prim’ordine cattura e stimola la passione per il teatro..

ANONYMOUS costa 13,99 euro (16,99 in HD; 3,99 o 4,99 in affitto)

 


SEXLIST(S)EX LIST (Mark Mylod)
Incuriosita dalla lettura di una popolare rivista femminile che indica in un numero esatto di ex fidanzati la possibilità del patner perfetto, Ally li ricontatta tutti nella speranza di confermare la tesi. Una spassosa commedia che parte dal sesso per arrivare a scoprire l’amore vero.
PERCHÈ VEDERLO? Senza particolari pretese la pellicola ricalca le leggere produzioni della Hollywood classica nonostante il tema sia più scottante e si presti a interpretazioni piccanti. Si ride di gusto nelle scene in flashback della protagonista, confrontandole con le situazioni presenti.

(S)EX LIST costa3,99 euro

 

 


 

corpo celeste CORPO CELESTE (Alice Rohrwacher)
Marta,  adolescente che ha trascorso dieci anni in Svizzera con la famiglia,  ritorna nella sua terra d’origine scontrandosi con nuovi, vecchi problemi a lei sconosciuti; la Calabria vista attraverso le sue contraddizioni più evidenti.
PERCHÈ VEDERLO? Opera prima di Alice Rohrwacher sorella di Alba, nota attrice,  questo piccolo capolavoro riesce nel miracolo di toccare corde emotive scoperte attraverso la descrizione nitida,  pungente del degrado culturale e morale del nostro povero Belpaese. Perfetti gli attori e miracolosa la sensibilità dello sguardo autoriale messo in campo. Pochi mezzi ma molte idee per un film da vedere, consigliare, fare girare contro il piattume stereotipato delle grandi produzioni nostrane,  a partire dalle fiction sbiadite della tv generalista.

CORPO CELESTE costa 9,99 euro (11,99 in HD; 3,99 e 4,99 in affitto)


 paziente inglese
IL PAZIENTE INGLESE (Anthony Minghella)
Fine della seconda guerra mondiale. Toscana. Un’infermiera canadese innamorata di un bel soldato indiano si prende cura in una villa bombardata di un misterioso paziente dal volto trasfigurato;una volta risvegliatosi le racconterà la sua incredibile storia. Dal best-seller di Ondaatje un melò ricco e struggente vincitore di ben 9 premi Oscar.
PERCHÈ VEDERLO ? Opera densa e stratificata che possiede nelle suadenti immagini una forza propria, emotivamente esaltante. Patinato nella fotografia maestosa,  incrocia una storia sentimentale appassionante con la miseria e il dramma della guerra. Per chi scrive un capolavoro.  Per la critica generalista sopravvalutato. E voi da che parte state?
 

IL PAZIENTE INGLESE costa 7,99 euro (9,99 in HD; 2,99 e 3,99 in affitto)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità