Home Macity Business Al Museo della Scienza e della tecnica apre il Cybersecurity Center di...

Al Museo della Scienza e della tecnica apre il Cybersecurity Center di Cisco

Un centro di co-innovazione dedicato alla sicurezza informatica e alla privacy di Cisco è stato aperto all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della tecnologia di Milano.

Il centro fa parte della rete mondiale dei centri di co-innovazione che Cisco ha aperto in tutto il mondo ed è il primo in Europa ad essere dedicato alla sicurezza informatica e alla privacy.

All’interno del centro di co-innovazione di Cisco saranno sviluppate attività di diverso tipo sui temi delle reti e della cybersecurity, rivolte ad appassionati di tecnologie digitali, professionisti, famiglie, scuole e studenti universitari.

In collaborazione con Cisco, il museo promuoverà un programma di attività educative, laboratori e workshop tematici che si svolgeranno nei weekend, ed eventi speciali come Open Night-Notte Europea dei ricercatori, il Festival Focus Live, la Milano Digital Week, STEM in the City e altri appuntamenti.

Al Museo della Scienza e della tecnica apre il Cybersecurity Center di Cisco

Il Museo riceverà da Cisco attrezzature tecnologiche a supporto delle sue iniziative e ospiterà gli appuntamenti “A scuola di Internet” di Cisco, durante i quali i dipendenti Cisco, volontariamente, organizzano incontri rivolti a bambini e ragazzi dedicati all’uso sicuro e consapevole del web.

Saranno anche offerti momenti di formazione dedicati ai giovani e agli adulti che desiderano riqualificarsi acquisendo nuove competenze: il Museo Nazionale della Scienza e della tecnologia di Milano, con l’apertura del centro di co-innovazione dedicato alla sicurezza informatica e alla privacy di Cisco, è infatti diventato una delle Cisco Networking Academy.

L’apertura di questo centro dedicato alla cybersecurity all’interno del Museo milanese è l’occasione per gestire e promuovere programmi sull’innovazione tecnologica e sulla cultura digitale.

Un piano le cui finalità sono perfettamente in linea con quelle del museo e della sua Fondazione: promuovere e diffondere la cultura scientifica e tecnologica contemporanea, coinvolgendo pubblici diversi e creando nuove modalità di dialogo tra cittadini e comunità scientifica.

Per approfondimenti sulla Privacy e sulla sicurezza, segnaliamo gli articoli di Macitynet disponibili da questa pagina.

Progetti di innovazione digitale particolarmente significativi in ambito culturale si possono trovare in questa sezione dedicata alla cultura digitale di Macitynet. 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui