fbpx
Home CasaVerdeSmart Rio Arc, ecco il calorifero a convezione compatibile con Alexa, Google e...

Rio Arc, ecco il calorifero a convezione compatibile con Alexa, Google e HomeKit

Rio Arc è tra i primi caloriferi a convezione compatibili con i principali sistemi domotici e i più diffusi assistenti digitali. E’ compatibile con Alexa, Assistente Google e l’intera piattaforma HomeKit di Apple.

Da design elegante e super sottile, Rio Arc propone una finitura in vetro curvo, che conferisce al prodotto un look particolarmente attuale, da adattare in un contesto moderno, sia a casa, che in ufficio. Si tratta di un calorifero adatto anche, e soprattutto, a case isolate, dove è richiesto un apporto termico per quanto possibile istantaneo: è diffusissimo in Gran Bretagna dove viene utilizzato in cottage e case da affittare.

Peraltro, grazie ad un esclusivo elemento riscaldante, combinato con i sistemi di controllo smart, il sistema Rio Arc offre una riduzione sui costi del riscaldamento fino al 40%.

Rio Arc, ecco la stufa a convenzione compatibile con Alexa, Google e HomeKit

Tra le particolarità, come già accennato, è che si tratta di uno dei pochi caloriferi approvati da Apple e pienamente compatibile con Apple HomeKit, Amazon Alexa e l’Assistente Google, per un controllo facile e totale da qualsiasi parte del mondo ci si trovi; il tutto funziona senza termostato esterno, tramite i server dedicati.

L’installazione è semplice e immediata, con il collegamento con il Wi-Fi integrato e il router. Ciò significa che l’utente non avrà bisogno di hub o altri dispositivi per connettere ARC ad Apple HomeKit, Amazon Alexa o Google Assistant. Ed ancora, l’installazione è semplice: è sufficiente collegare e scansionare l’etichetta di ARC con il proprio dispositivo Apple o smartphone Android, per ottenere il perfetto abbinamento.

ARC consente un controllo della temperatura a zona, con la funzionalità Multi Room che consente di aggiungere un riscaldatore ARC a diverse stanze della casa o dell’ufficio e di gestirle singolarmente. E’ possibile ottenere timer diversi, livelli di calore diversi, ma tutto con lo stesso sistema di controllo da smartphone o tramite comandi vocali.

Per maggiori informazioni sui caloriferi a convezione Rio ARC e per essere informati sulla data di ingresso sul mercato il link del produttore da seguire è questo.

A questo indirizzo trovate, invece, una lista dei migliori termostati smart per riscaldare casa.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,067FollowerSegui