Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Alexa diventa anche personal trainer con Fixfit

Alexa diventa anche personal trainer con Fixfit

Da oggi l’assistente vocale Amazon Alexa diventa anche un personal trainer, grazie alla nuova skill Fixfit, che promette di mettervi in forma, con un workout divertente e su misura per tutti. Gli allenamenti sono gratuiti, interattivi e divertenti e naturalmente variano in base al livello e al tempo a disposizione. Così, sarà sufficiente chiedere ad Alexa di aprire Fixfit, per trasformare l’assistente Amazon in un personal trainer per allenarsi in casa con workout gratuiti ed efficaci, sfruttando la comodità dei comandi vocali.

Fixfit è la skill che permette all’utente di dedicare tempo e cura a se stessi, in modo sempre fresco e coinvolgente nelle promesse dello sviluppatore. Come già accennato, per iniziare basta dire “Alexa, apri Fixfit”, e mettersi alla prova con allenamenti fruibili attraverso i dispositivi con schermo compatibili e su Fire TV. Grazie ad Alexa, la Skill Fixfit offre tutte le funzionalità vocali di navigazione semplici e intuitive come “inizia allenamento”, “stop”, “riprendi” e “chiudi allenamento”.

fixfit2
fixfit2

Gli utenti saranno liberi di selezionare il loro workout in base al livello di difficoltà – basic, intermediate e advance – focalizzandosi su una parte specifica del corpo da tonificare: gambe, braccia, glutei, spalle, schiena o addominali. È possibile scegliere tra cinquantacinque allenamenti e un risveglio muscolare, ideale per iniziare la propria giornata carichi di energia. Non è necessario partire subito con allenamenti troppo lunghi e intensi, ogni workout ha una durata differente, tra i 15 e i 30 minuti.

Oltre che sfruttando Alexa, è possibile allenarsi anche tramite il portale Fixfit.it, dove è anche possibile creare un diario personalizzato per tracciare le sessioni di lavoro e i progressi raggiunti, usufruendo anche di tanti altri contenuti utili, dalle ricette ai consigli su come seguire uno stile di vita sano.

Per tutte le altre notizie che riguardano il mondo Amazon e quello Alexa non vi basta che seguire questo link. Vi ricordiamo che tra gli ultimi display smart, Amazon ha rilasciato Echo Show 15, tutto da appendere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità