Alien Isolation è pronto a spaventarvi anche su Mac

Alien Isolation sbarca su Mac; horror game in cui guidare Amanda Ripley in una misteriosa avventura per svelare le verità dietro la scomparsa della madre. Costa 24,99 euro su Steam, ma è disponibile anche in edizione Collection con numerosi episodi della saga

Immediatamente disponibile al download digitale, Alien: Isolation è l’horror game in cui guidare Amanda Ripley, figlia di Ellen Ripley, in una misteriosa avventura, con il compito di svelare la verità nascosta dietro alla scomparsa della madre. Abbandonato nella base spaziale in rovina Sevastapol, assieme ad altri sopravvissuti disperati, il giocatore dovrà restare nascosto, scovare risorse e usare l’astuzia per sopravvivere a una serie di minacce, tra le quali quella più temibile dell’onnipresente e mortale Alien. Per Mac si scarica direttamente su Steam, dopo aver scaricato un pacchetto dati di 15 GB, al costo di 24,99 euro, in sconto del 50%.

Sempre su Steam SEGA e Creative Assembly hanno però pubblicato anche la versione Alien: Isolation – The Collection, che include il gioco principale e tutti i DLC pubblicati, comprese due missioni autonome ambientate a bordo della Nostromo, nelle quali i giocatori possono rivivere i terrificanti momenti tratti direttamente dalla pellicola Alien, vestendo i panni della protagonista Ellen Ripley e dei membri del suo equipaggio. The Collection include Alien: Isolation, Alien: Isolation – Corporate Lockdown, Alien: Isolation – Crew Expendable, Alien: Isolation – Last Survivor, Alien: Isolation – Safe Haven, Alien: Isolation – Season Pass, Alien: Isolation – Trauma, Alien: Isolation – The Trigger e Alien: Isolation: – Lost Contact, ed è attualmente disponibile su Steam al costo di 54,99 euro.

Un’avventura dai tratti stealth fortemente accennati quella che vivrà il giocatore a bordo della navicella spaziale in cui si troverà a muoversi con una visuale sempre in prima persona, che aumenta la profondità del titolo. Le missioni richiederanno di esplorare la nave spaziale alla ricerca di determinati oggetti, ma la vera nota di originalità la si ottiene in quei frangenti in cui entra in scena Alien; il titolo si trasformerà allora in uno stealth game, in cui muoversi silenziosamente, guardando attentamente i movimenti dell’alieno, inseguendolo e riuscendo comunque a salvare la pelle. In altre situazioni più action, invece, si dovranno sguainare le armi, per attaccare direttamente i nemici presenti sulla scena.

Macitynet ha già messo in download i 15GB di gioco per fornire una recensione completa a tutti i lettori. Alien Isolation per Mac si acquista direttamente a questo indirizzo a partire da 24,99 euro.

ss_e514869415e3bd913be3f6c0e419cea9f0be17a3.1920x1080