Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » All’Università dell’Alabama Apple Watch diventa tesserino degli studenti

All’Università dell’Alabama Apple Watch diventa tesserino degli studenti

Tra le novità di watchOS 5, sistema operativo per Apple Watch che sarà disponibile in autunno come aggiornamento gratuito per Apple Watch Series 1 e successivi, la possibilità di sostituire i tesserini di identificazione degli studenti. Alzando il polso, gli studenti potranno accedere a luoghi come la biblioteca, i dormitori e a eventi, oltre a pagare gli snack, la lavanderia e le cene all’interno del campus: è sufficiente aggiungere il proprio tesserino di identificazione a Wallet su Apple Watch.

Apple ha spiegato che il programma verrà lanciato con la Duke University, la University of Alabama (UA) e la University of Oklahoma questo autunno. La Johns Hopkins University, la Santa Clara University e la Temple University introdurranno questa funzionalità alla fine dell’anno.

Apple Watch può essere usato al posto dei tesserini di identificazione degli studenti.
Apple Watch può essere usato al posto dei tesserini di identificazione degli studenti.

Il sito WirelessWeek ha parlato con Stewart Bell, presidente dell’UA, ottenendo qualche dettaglio, spiegando che il software non ha alcun costo. “Stiamo effettivamente lavorando su questo progetto da qualche tempo, un po’ nascosti dall’alone di segretezza” richiesto da Apple. “Si tratta di un programma tecnologico di nuova generazione che consentirà ai nostri studenti di gestire questioni di sicurezza e i servizi che pagano”. L’Università e Apple da un anno hanno avviato una partnership. Le varie funzionalità saranno disponibili da settembre, in concomitanza con l’arrivo degli studenti e per quanto sarà disponibile l’aggiornamento del sistema operativo per Apple Watch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità