Home Macity iTunes, Music & Video La miglior alternativa ad iTunes per gestire e riparare iPhone e iPad,...

La miglior alternativa ad iTunes per gestire e riparare iPhone e iPad, e recuperare dati persi: iMyFone D-Back iPhone Data Recover

Qualsiasi possessore di iPhone o iPad si sarà certamente imbattuto in piccolo o grandi problemi legati spesso al software. O, perché, no, avrà avuto la necessità di recuperare dati o messaggi che credeva smarriti per via di problematiche software, o per aver smarrito il dispositivo.

iMyFone D-Back iPhone Data Recovery è una suite completa per Mac, che risolve gran parte dei problemi che possono verificarsi su iPhone o iPad. Ecco cosa offre e come funziona.

Come già accennato, sono tanti i problemi in cui un utente può incorrere nell’utilizzo quotidiano di uno smartphone o un tablet, come la necessità di recuperare dati e messaggi andati persi.

Questo può avvenire perché, ad esempio, smarrite accidentale alcuni dati, può essere invece dovuto a seguito di un reset del dispositivo, di un jailbreak o semplicemente di un aggiornamento iOS andato storto.

iMyFone D-Back iPhone Data Recovery, la suite per riparare iPhone e iPad e recuperare dati persi

Ancora, può verificarsi la situazione in cui abbiate perso il vostro smartphone o tablet, o il caso in cui lo abbiate danneggiato. Sono ancora davvero tante le situazioni che possono farvi perdere i dati memorizzati sui dispositivi iOS, come un terminale bloccato di cui non ricordate Pin o password e ancora eventuali situazioni di emergenza, come iPhone bloccato sul logo Apple, o che si riavvia di continuo o con schermata completamente nera.

Non fatevi prendere dal panico, iMyFone D-Back iOS Data Recovery può recuperare la situazione in tutti i casi sopra elencati. La schermata iniziale, infatti, necessiterà solo di pochi click, dovendo scegliere in quale delle superiori situazioni siete incappati.

Dopo aver scelto il tipo di problemi in cui siete incappati, non vi resterà che cliccare sul pulsante Start per avviare il procedimento che, con tutta probabilità, vi porterà a recuperare i dati persi.

iMyFone D-Back iPhone Data Recovery, la suite per riparare iPhone e iPad e recuperare dati persi

Al di là di questa schermata, che viene chiamata Smart Recovery, perché appunto necessità solo di sapere il modo in cui sono andati persi i dati prima di recuperarli, la suite offre anche diverse altre possibilità di recupero.

E’ possibile recuperare i dati direttamente dal dispositivo iOS collegato al Mac, o ancora dal backup iTunes, funzione particolarmente utile quando l’iPhone o l’iPad non è più nella disponibilità dell’utente, o non è più funzionante. Ancora l’app permette di recuperare i dati dal backup iCloud, quindi nel caso in cui non siate più in possesso del dispositivo e non abbiate mai effettuato un backup iTunes.

iMyFone D-Back iPhone Data Recovery, la suite per riparare iPhone e iPad e recuperare dati persi

Anche in queste due ultime situazioni, iMyFone D-Back iPhone Data Recovery estrarrà dai backup iTunes o iCloud, tutti i dati e i messaggi presenti. Il risultato è quello di trovarsi in una cartella del Mac, altre sotto cartelle ordinate a seconda del contenuto, foto piuttosto che messaggi, piuttosto che  la cronologia Safari, le note, i contatti, video e altro ancora. Da notare, elemento che può essere utile, le varie cartelle presenti sul Mac offrono dati totalmente in chiaro.

Questo vuol dire che il backup su Mac vi consentirà di prendere visione delle foto, di leggere le conversazioni WhatsApp, Kik, Viber, QQ, WeVhat, Line, così come di vedere nomi e numeri di telefono recuperati, così come di leggere gli appuntamenti in calendario e, in generale, qualsiasi informazione sia stata recuperata da iPhone e iPad.

iMyFone D-Back iPhone Data Recovery, la suite per riparare iPhone e iPad e recuperare dati persi

In questo modo, recuperare messaggi dai iPhone sarà estremamente semplice, sia che abbiate sotto mano il vostro dispositivo, sia che li abbiate smarrito o che siate incappati in qualche errore software che non vi consente di accedervi.

A proposito di errori legati a iOS, iMyFone D-Back iPhone Data Recovery offre anche una finestra in cui permette di ripristinare diverse situazioni. Tra queste, le ipotesi in cui iPhone e iPad siano bloccato in una schermata bianca o nera, o ancora siano bloccati sul logo Apple, o ancora i vari problemi di reset continui, di blocchi improvvisi o addirittura nel caso in cui sembra che il dispositivo non voglia accendersi.

iMyFone D-Back iPhone Data Recovery, la suite per riparare iPhone e iPad e recuperare dati persi

Sarà sufficiente accedere all’area Fix iOS System, per avere la possibilità, in un solo click, di rimediare ai fari problemi comuni in cui un utente può incappare. La Standard Mode, dopo aver rilevato automaticamente il dispositivo collegato al PC o Mac, vi guiderà nel processo di download del firmware ufficiale Apple adatto al proprio dispositivo, naturalmente aggiornato all’ultima versione disponibile, e a installarlo da zero.

Questo procedimento risolve gran parte delle problematiche sopra elencate, anche se vi farà perdere tutti i dati presenti sul terminale. Ovviamente, sempre grazie a iMyFone D-Back iPhone Data Recovery sarà possibile recuperarli da un precedente backup iTunes o tramite iCloud, con le procedure sopra descritte.

Infine, non certamente per importanza, grazie alla funzione Avanzata, sarà possibile ripristinare il terminale nel caso in cui abbiate dimenticato la password per accedere ad iPhone e iPad. Anche in questo caso la procedura guidata cancellerà completamente il contenuto del dispositivo, potendo sempre recuperarlo tramite le operazioni sopra elencate.

iMyFone D-Back iPhone Data Recovery, la suite per riparare iPhone e iPad e recuperare dati persi

Vi ricordiamo, inoltre, che tutte queste funzioni di recupero dati sono disponibili anche per il recupero su Mac, utilizzando l’app AnyRecover Mac Data Recovery.

Conclusioni

Un applicativo semplice, compatibile anche con le ultime versioni di iOS, che fa bene quel che promette e in pochi click riesce a recuperare file persi o non più accessibili per diversi motivi. Una via semplice per rimettere le mani su quei dati cancellati per errore o andati persi per via di problematiche legate al software.

Utile anche la funzione di recupero da un iPhone bloccato con pin o passcode dimenticati, anche se in questo caso, naturalmente, il dispositivo verrà completamente inizializzato.

L’applicazione è disponibile sia per Mac che per Windows e si scarica dal seguente link; grazie al codice sconto A24S2T, otterrete il software a 29,95, anziché 69,95 dollari.

Offerte Speciali

Super sconto: WD My Passport Ultra da 4 TB per Mac a 139,99 euro

Il pieno di dati si fa con WD Elements: 5 TB solo 99,90 € su Amazon

Su Amazon il disco WD Elements 5 TB è ad un pezzo mai visto: solo 99,90 euro. È il disco fisso perfetto per chi vuole avere la massima capacità al prezzo più basso
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,836FollowerSegui