ALYT, Link Your Things, lo Smart Home Manager Italiano

ALYT, Link Your Things, è un interessante progetto di Smart Home Manager “fai da te” con sistema operativo Android, controllabile con apparecchi iOS o Android.

ALYT, Link Your Things, è uno Smart Home Manager “fai da te” con sistema operativo Android al suo interno capace di apprendere dalle abitudini dei suoi utenti. Il prodotto unisce un sistema di sicurezza professionale in grado di proteggere abitazioni ed uffici, con la gestione avanzata di apparecchiature domestiche, il controllo della climatizzazione, con notevoli vantaggi in termini di risparmio sui consumi e quindi sulle bollette.

ALYT è un sistema facile da installare, una volta acceso l’interazione coi dati presenti in cloud (big data disponibili in rete), e l’impiego di attuatori wireless, permetteranno a chiunque di controllare e gestire tutti gli oggetti di uso comune in modo semplice ed intuitivo. La gestione dei sensori di sicurezza avviene attraverso un protocollo radio dedicato che, in aggiunta alla batteria d’emergenza e alla comunicazione cellulare 3g, pongono ALYT all’altezza di analoghi sistemi di allarme professionali. ALYT comunica con l’ambiente circostante attraverso i più diffusi protocolli di comunicazione wireless per la domotica come Z-Wave, Zigbee, Bluetooth 4.0, WiFi, IR, 3G cellulare e DLNA. Tutte le funzionalità di ALYT sono gestite da smartphone e tablet mediante un app gratuita per iOS e Android.

alyt 1

“ALYT è stato sviluppato con una filosofia “OPEN”, per questo al suo interno abbiamo messo Android, il che lo rende unico e rivoluzionario. grazie ad Android, ALYT sarà accessibile da subito a milioni di sviluppatori in tutto il mondo, che potranno aiutarci ad aumentarne le funzionalità e a inventare nuove applicazioni da installare direttamente su di esso. Tutto questo a beneficio dei consumatori che avranno a disposizione un prodotto dalle potenzialità infinite” dice Luca Gaetano Capula, fondatore e CEO di Link your Things inc.

Il Team di sviluppo di ALYT ha presentato il proprio progetto su Indiegogo, uno dei principali siti di crowdfounding della rete. L’obiettivo è di raccogliere 100.000 dollari di finanziamento entro 60 giorni, per completare lo sviluppo del prodotto e cominciarne la produzione. L’uscita ufficiale di ALYT sul mercato sul mercato è prevista per l’autunno del 2014.

ALYT, the FIRST Android-Based SmartHome & Security System that Learns yours Habits from LYT inc. on Vimeo.