Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Amazon Alexa in Italiano offre più notizie e approfondimenti

Amazon Alexa in Italiano offre più notizie e approfondimenti

Pubblicità

A partire da questa settimana Alexa in Italiano offre gli utenti del nostro Paese una nuova esperienza per le notizie, permettendo cioè di accedere alle notizie del giorno in forma più dettagliata, con audio e video, acquisiti dai principali operatori italiani tra cui Rai, TGCOM24, Radio 24, ANSA, RDS e RTL.

Con le notizie di approfondimento, le persone potranno in questo modo accedere non solo a brevi aggiornamenti sulle notizie ma a resoconti più dettagliati, chiedendo ad esempio “Alexa, riproduci notizie da Radio 24”. Ai nuovi utenti basterà invece chiedere “Alexa, dimmi le notizie di oggi” per accedere alle notizie di approfondimento.

Amazon Alexa: ora disponibili i contenuti di approfondimento per le notizie Per gli utenti che hanno già impostato le fonti preferite di notizie nel Sommario Quotidiano, basterà aggiornare la lista dall’app Alexa, selezionando fornitori di notizie di approfondimento. È sempre possibile ascoltare, e anche guardare nei dispositivi Echo con video, tutti i contenuti di approfondimento o passare alla notizia successiva pronunciando semplicemente “Alexa, prossima”.

A coloro che domanderanno ad Alexa di riprodurre le notizie per la prima volta, Alexa proporrà una lista di possibili fonti e chiederà quali impostare come preferiti. Gli utenti potranno inoltre impostare o cambiare i loro canali preferiti attraverso l’app di Alexa, alla voce “Impostazioni – Sommario Quotidiano”.
Amazon Alexa: ora disponibili i contenuti di approfondimento per le notizie

Le notizie saranno fruibili su qualsiasi dispositivo con Alexa integrato: a seconda del dispositivo, l’assistente vocale di Amazon potrà riprodurre le notizie video sui dispositivi con schermo, come ad esempio Echo Show, gli altri dispositivi trasmetteranno invece le notizie in formato audio.

Su macitynet abbiamo parlato degli speaker Amazon Echo in numerosi articoli: dall’arrivo di Alexa in Italia, alle recensioni di tutti i principali modelli, incluso Echo Show 5, Amazon Echo Dot e Echo Studio di ultima generazione e altri ancora. In questo articolo trovate i consigli sui migliori bundle Amazon Echo e accessori per la casa smart da acquistare, anche a prezzo scontato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimi storici sugli su iMac M3, prezzo da 1199 euro con sconto del 26%

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 430 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1199 €, riobasso del 26%. Prezzo eccellente anche sulla versione con GPU da 10 core
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità