Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon prepara un servizio di musica in streaming?

Amazon prepara un servizio di musica in streaming?

Amazon ha in cantiere un servizio di musica in streaming: nel momento in cui scriviamo non ci sono comunicazioni ufficiali da parte del più grande rivenditore online ma l’esistenza del progetto emerge dalle trattative in corso con i dirigenti delle società discografiche riportate da Re/Code. Ricordiamo che le voci su un possibile servizio in streaming in arrivo da Amazon circolano da qualche tempo, ma secondo le fonti ora i negoziati di Amazon si sarebbero fatti più seri per ottenere un accordo.

In base alle indiscrezioni trapelate sul modello, i clienti Prime accederebbero al servizio gratuitamente così come accade per la altre offerte di Amazon, lo streaming musicale potrebbe anche essere una nuova caratteristica fondamentale per la “Amazon TV”, la vociferata piattaforma di intrattenimento della società, cosicché gli utenti Prime possano ottenere l’accesso a tutta la libreria audio in streaming nel loro salotto.

Sarebbe sicuramente una mossa logica e in certo senso anche necessaria: Amazon è attualmente l’unica grande azienda tecnologica senza un servizio di musica in streaming. Apple ha iTunes Radio, Google ha Play Music e Microsoft ha Xbox Music, cui si affiancano altri attori del settore come Spotify e Pandora. Amazon potrebbe sfruttare la sua libreria esistente per il servizio Amazon MP3, da affiancare a Amazon Prime Instant Video e Kindle Lending Library.

L’unico dubbio riguarda i prezzi: la società vorrebbe uno sconto significativo sulla licenza di streaming rispetto alle offerte delle major discografiche, richieste che potrebbero non essere accolte dai partner ma che Amazon vorrebbe ottenere per mantenere il servizio Prime disponibile a costi vantaggiosi.

amazon prime 900 ita

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità