fbpx
Home iOS Analista: «Microsoft supporti tecnologia Handoff di iOs 8»

Analista: «Microsoft supporti tecnologia Handoff di iOs 8»

Un analista suggerisce a Microsoft l’adozione di Handoff, la tecnologia integrata nei futuri iOS 8 e OS X 10.10 Yosemite che consente di iniziare un’attività su un dispositivo e passarla a un altro; “Office sarebbe più utile” suggerisce Wes Miller, “non vedo ragioni per non farlo”.

Nel corso dell’ultima conferenza per sviluppatori, Apple ha annunciato per i futuri sistemi operativi di Mac e iDevice nuove funzionalità di continuità che rendono il lavoro sul proprio Mac e sui dispositivi iOS più fluido che mai. Quando il proprio iPhone o iPad è vicino al proprio Mac, Handoff permette di iniziare un’attività su un dispositivo per poi passarlo agli altri. La funzionalità sfrutta Bluetooth e l’account iCloud dell’utente.

Apple supporterà Handoff in varie applicazioni iOS e OS X, comprese quelle di iWork (Pages, Numbers e Keynote) e supporterà gli sviluppatori di terze parti con varie API specifiche. A beneficiare del suggerimento dell’analista potrebbero essere le varianti di Office per iPhone e iPad e ovviamente la versione desktop di Office per OS X.

Microsoft ha già integrato in queste applicazioni una sorta di funzione di continuità, giacché esse permettono di lavorare usando OneDrive, consentendo di iniziare un lavoro su un dispositivo e terminarlo su un altro, a patto di avere una connessione internet. Computerworld ha provato a creare un documento in Windows 8.1 e aprirlo su iPad, notando che il cursore non si posiziona automaticamente nel punto in cui l’utente lo aveva lasciato sull’ultimo dispositivo usato e senza neanche mostrare indicazioni specifiche che era un lavoro in corso su una diversa macchina.

A maggio di quest’anno, Microsoft ha affermato di aver registrato oltre i 27 milioni di download relativamente a Office per iPad.

Office per iPad

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui