Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Anche da Philips un monitor con perfetta copertura RGB

Anche da Philips un monitor con perfetta copertura RGB

Dopo Asus con il recente PA329Q, anche Philips ha annunciato un monitor per il quale garantisce il 99% dello spazio colore Adobe RGB, un prodotto sulla carta ideale per la fotografia professionale e ambienti che si occupano di publishing. Il nuovo monitor si chiama 276E6ADS, è un Full HD da 27″ ed è nato da una partnership tra MMD (Philips Monitors) e QD Vision.

Il dispositivo sfrutta una tecnologia avanzata di semiconduttore (“Color IQ”) che emette luce abbinata alla tecnologia di punti quantici, sviluppata da QD Vision e già sfruttata anche da altri produttori (es. Sony), offrendo una gamma di colore significativamente più ampia rispetto ad altre. Il sistema sfrutta piccole particelle semiconduttori con resina temprata e sigillate all’interno del vetro. Quando luci di lunghezze d’onda specifiche colpiscono questo tubo, sono trasformate in blu, verdi e rosa purissimi, combinati per ottenere una luce bianca permettendo di offrire una gamma di colori molto più ampia rispetto ai tradizionali monitor con sistema di retroilluminazione LED laterale a colore unico.

Secondo il Dr. Jennifer Colegrove, CEO e principal analyst presso Touch Display Research, entro il 2025 il 51% dei monitor sfrutterà la tecnologia di punti quantici.

Il nuovo monitor di Philips è già disponiible in Cina; sarà disponibile in Corea del Sud, Europa e Stati Uniti da metà 2015. Il prezzo non è stato comunicato.

276E6ADS

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui