A fine giugno arrivano iOS 8.4 ed Apple Music

Apple rilascerà iOS 8.4 a fine mese. Sarà caratterizzato da una applicazione Musica tutta nuova e destinata a portare lo streaming dei brani in iTunes.

ios 8.4

Apple Music, il servizio di streaming che sarà annunciato durante la WWDC, sarà disponibile da fine giugno con il lancio di iOS 8.4. È 9to5 Mac a fornire qualche anticipazione sulla data di rilascio sia dell’aggiornamento del sistema operativo sia del servizio che Apple presenterò durante la conferenza mondiale degli sviluppatori.

Inizialmente Apple aveva pensato di lanciare lo streaming musicale con iOS 9, ma qualche mese fa deve avere pensato che era possibile attivarlo anche con iOS 8.4. La prova è nelle modifiche profonde che l’applicazione Musica sta subendo nelle versioni di sviluppo dell’aggiornamento di iOS 8 che abbiamo visto apparire in queste settimane. Attualmente in Musica non c’è traccia del servizio in streaming ma è chiaro che l’app è sottoposta ad una vera e propria rivoluzione che potrebbe essere mostrata come completa per lunedì, quando Tim Cook e Eddie Cue dovrebbero parlare del servizio che è destinato a cambiare la filosofia di Apple nel settore della musica digitale.

Di iOS 8.4 si sa molto poco oltre al fatto che dovrebbe includere la nuova versione di Musica. Ma è probabile che ci siano semplicemente poco affinamenti, oltre ai soliti aggiustamenti al codice e alla sicurezza del sistema operativo. È anche molto probabile che iOS 8.4 sia l’ultimo aggiornamento rilevante dell’attuale sistema operativo, prima del rilascio di iOS 9 che dovrebbe arrivare, come sempre, a settembre con il lancio dei nuovi iPhone.

Ovviamente assieme ad iOS 8.4 dovrà arrivare anche iTunes 12.2 sia per OS X che per Windows, e un aggiornamento per Apple TV. I tutti i casi questo servirà a supportare il servizio di streaming musicale

iOS 8.4