Anche l’app Gmail è pronta per lo schermo di iPhone X

Anche Gmail è adesso pronta per il grande schermo di iPhone X: ottimizzata per l’occasione, il client di posta Google guadagna anche due nuove funzioni

Google è sempre attenta a portare i suoi servizi sui nuovi dispositivi iOS, e anche con iPhone X non ha fatto eccezioni: dopo aver aggiornato la propria suite documenti, anche Gmail si aggiorna per supportare e adattarsi perfettamente allo schermo di iPhone X.

Accanto a Gmail, anche l’app Google Opinion Rewards supporta adesso il grande schermo dell’iPhone del decimo anniversario. L’aggiornamento mira ad eliminare le bande nere visibili sul display per tutte quelle app non aggiornate, che supportano un fattore di forma differente dallo schermo di iPhone X.

schermo di iphone x

Questa volta, però, l’aggiornamento porta con sé anche un’importante novità funzionale: è possibile finalmente aggiungere account di posta non-Gmail, direttamente nell’app mail di Google, sempre tramite IMAP. Mentre questa novità la si può leggere sulla scheda iTunes USA, su quella italiana viene riportato anche un altro miglioramento: “Gmail ora mostra una barra di avanzamento quando si inviano messaggi dall’estensione di condivisione“.

Sono sempre più le applicazioni che si aggiornano per supportare il grande schermo di iPhone X: tra quelle più gettonate che recentemente hanno ricevuto l’update ricordiamo l’app di Spotify che ha aggiornato l’interfaccia grafica della propria app nelle settimane precedenti.

Ad ogni modo, Gmail per iOS resta un applicativo gratuito, disponibile come app universale per iPhone e iPad, direttamente da questa pagina di App Store.