fbpx
Home iOS iPhone 8 da 5,8 pollici, ma sarà grande quanto iPhone 7

iPhone 8 da 5,8 pollici, ma sarà grande quanto iPhone 7

Anche Nikkei conferma l’arrivo di un iPhone 8 con schermo OLED e diagonale da 5,8 pollici, accanto a due iPhone con schermo LCD. E’ quanto si apprende dal noto sito asiatico, parte di un prestigioso network di notizie che fa rferimento al principale giornale finanziario giapponese, dopo che nello scorso mese di ottobre aveva invece parlato di un iPhone da 5 pollici. Sembra contraddirsi, ma non è così.

Nei mesi scorsi, infatti, la stessa testata si era detta certa che Apple avrebbe lanciato un iPhone da 5 pollici, accanto ai modelli da 4,7 e 5,5 pollici, senza alcun iPhone da 5,8 pollici. Il rapporto di queste ore, invece, è assolutamente certo che ci sarà un iPhone 8 con diagonale molto più generosa degli attuali modelli. Unendo quest’ultima indiscrezione con i numerosi rapporti di Kuo da KGI Securities, si può ben sperare che iPhone 8 da 5,8 pollici, avrà comunque misure pari a quelle di un qualsiasi iPhone 4,7 pollici, come iPhone 7. Questo perché Apple, secondo le indiscrezioni, rivoluzionerà completamente il design del terminale, tagliando per quanto possibile le cornici laterali, oltre a quelle superiori e inferiori, creando uno schermo avvolgente, ricurvo ai lati.

Ad ogni modo, con il nuovo rapporto, Nikkei non risulta affatto contraddittorio. Ed infatti, quando in un primo momento parlava di un iPhone da 5 pollici, il riferimento era sempre e comunque ad iPhone 8: quest’ultimo avrà sì una diagonale da 5,8 pollici, ma l’area tattile effettiva sarà da 5 pollici, o meglio 5,15 pollici per l’esattezza. Anche Ming-Chi Kuo è sulla stessa linea. Ovviamente, non è chiaro come Apple classificherà ufficialmente il nuovo iPhone 8, se come terminale da 5,1, 5,2 o 5,8 pollici.

Ad ogni modo, tutti i rapporti sembrano concordare sul fatto che Apple rimuova anche il pulsante Home fisico sul frontale, per fare spazio al display più grande. Inoltre, si è già ipotizzato che il  Touch ID possa completamente sostituito da      tecnologie biometriche, come il riconoscimento dell’iride o quello facciale o addirittura ad ultrasuoni. Più probabile, invece, che iPhone 8 vanti un sensore di impronte digitali integrato sotto il vetro, con una possibile “area funzionale” sulla parte bassa dello schermo.

Il tanto chiacchierato iPhone da 5,8 pollici, in passato noto anche come “iPhone Pro” o “iPhone X“, in onore del decimo anniversario dello smartphone, potrebbe costare comunque oltre 1000 euro, almeno nella sua versione base.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,287FollowerSegui