iPhone 8 si triplicherà con un modello da 5 pollici ma l’ipotesi fa cilecca

Secondo anticipazioni dal Giappone iPhone 8 arriverà in tre modelli diversi, inclusa una nuova versione da 5 pollici. Ma non tutti i dettagli convincono: ecco perché

iphone 8 5 pollici
[banner]…[/banner]

Il prossimo anno iPhone 8 – se questo sarà il nome – potrebbe avere un guscio completamente in vetro, ma ciò sui cui Apple Insider non scommette, è sulla presenza di ben tre diversi dispositivi. La voce che circolava nelle scorse ore parlava infatti di un terzo modello di iPhone 8, con display da 5 pollici, che si posizionerebbe nel mezzo tra i 4,7‘’ del modello classico ed i 5,5‘’ del Plus.

Ipotesi, quelle evidenziate da un rapporto di Nikkei, che però fanno fatica a trovare un fondamento. Se è infatti vero che il prossimo anno ci si potrebbe aspettare qualcosa di più, non sarà l’iPhone “di mezzo”, a dare movimento alla scena, soprattutto per il fatto che ci sarebbe poca differenza nelle dimensioni con l’iPhone da 4,7 pollici.

5 pollici iphone 8 5 pollici

E’ molto più probabile invece che Apple celebri il decimo anniversario di iPhone con il nuovo telaio che combina vetro e acciaio, montando il tanto atteso display AMOLED e, perché no, con display da bordo a bordo e tasto virtuale integrato, supposizioni che tra l’altro sarebbero in parte avvalorate da un recente brevetto della multinazionale di Cupertino.

Forse più plausibile – conclude AppleInsider, giustificando la voce relativa alla presenza di un terzo smartphone della Mela – un refresh di un iPhone con display da 4 pollici, aggiornamento che Apple ha già sperimentato quest’anno con iPhone SE, che di fatto offre le prestazioni di un iPhone 6s in un telefono più compatto, economico e che riprende design ed estetica di iPhone 5s.

iphone 8 5 pollici iphone 8 5 pollici