Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Anche su Apple TV approda Broken Age, con una piacevole sorpresa

Anche su Apple TV approda Broken Age, con una piacevole sorpresa

Dopo averlo apprezzato su iOS e Mac, Broken Age, avventura di Double Fine nata da una campagna Kickstarter, approda finalmente anche su Apple TV, a ulteriore testimonianza di come il nuovo set top box di Cupertino non sia poi troppo diversa da quella console da gioco che in molti hanno atteso per anni.

Broken Age ha da subito allettato i giocatori con l’idea di far rivivere su iOS e Mac le avventure grafiche del passato, con una filosofia punta e clicca appartenente a una vecchia generazione videoludica, tanto amata, ma che stranamente stenta a trovare esponenti di spicco al giorno d’oggi. Ad ogni buon conto, il team di sviluppo ha fatto il salto decisivo per consacrare il prodotto all’interno della categoria di riferimento, rilasciando la versione per Apple TV, così da godere dell’esperienza videoludica anche sul grande schermo.

Se dal punto di vista del gameplay il prodotto non cambia di una virgola rispetto alle controparti già disponibili su iOS e Mac, proponendo lo stesso gameplay di base e lo stesso identico impianto grafico, la novità riguarda il prezzo. A sorpresa, Broken Age è disponibile su Apple TV gratis, per chi possiede, o acquista, la versione iOS. Si tratta di una scelta sicuramente apprezzabile, che a dire il vero gli sviluppatori sembrano non voler sposare. Su App Store tvOS, al momento, sono pochi i giochi a pagamento, che possono essere scaricati gratis da chi già possiede una versione per piattaforme iOS o Mac.

Anche se cambia la dimensione dello schermo sul quale il gioco viene ospitato, lo stile e la qualità grafica rimangono praticamente immutati, anzi maggiormente apprezzabili. Tutti i personaggi e gli sfondi, come nella maggior parte dei giochi di Schafer, sono disegnati a mano. Le animazioni sono a passo uno e la qualità della recitazione molto elevata (Shay ha, ad esempio, la voce di Eliah Wood, Frodo in Il Signore degli Anelli). Tutto l’impianto è molto curato, dalla storia agli enigmi che sono più divertenti che difficili.

broken age

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità