Ancora niente Mountain Lion di serie su alcune macchine spedite dall’€™Apple Store?

A poco meno di un mese dall’uscita di OS X 10.8 Mountain Lion, alcune macchine acquistate su Apple Store online non vengono a tutt’oggi spedite con il nuovo sistema operativo di serie. Abbiamo potuto verificarlo con un MacBook Air da 11” Core i5 acquistato solo qualche giorno addietro, ma la stessa situazione ci è stata segnalata da qualche acquirente di Mac Pro e iMac.

Negli anni passati e con le precedenti versioni del sistema operativo, Apple è sempre stata veloce ad aggiornare le macchine sullo store in concomitanza del rilascio di un nuovo sistema. Probabilmente Apple ha la necessità di esaurire scorte in giacenza con il vecchio sistema prima di passare al nuovo Mountain Lion. In effetti dal numero di serie della macchina che abbiamo acquistato si evince che è stata prodotta prima della disponibilità effettiva di OS X 10.8.

Ovviamente Apple mette a disposizione gratuitamente la nuova versione del sistema operativo attraverso il programma OS X Mountain Lion Up-To-Date: chi ha comprato da poco un nuovo Mac su cui non è già installato OS X Mountain Lion, ha diritto a scaricare gratis l’aggiornamento dal Mac App Store. Ricordiamo che per usufruire del programma Up-to-Date bisogna aver acquistato il Mac da Apple o da un rivenditore autorizzato a partire dall’11 giugno 2012.
Mountain Lion

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Il pieno di dati si fa con WD Elements: 5 TB solo 99,90 € su Amazon

Il disco WD 4 TB My Passport in sconto a solo 131,99

Su Amazon il disco WD 4 TB My Passport è ad un pezzo eccellente: solo 131,99 euro. È il disco fisso perfetto per chi vuole avere la massima capacità al prezzo più basso

Ultimi articoli

Pubblicità