Android può aspettare, Super Mario Run arriva a marzo

Arrivato a dicembre su iOS, Super Mario Run arriverà su Android solo a marzo. Tra le ragioni dell’uscita posticipata sul robottino verde le preoccupazioni di Nintendo per sicurezza e copie pirata

super mario run android

Gli utenti Android appassionati Nintendo devono rassegnarsi: Super Mario Run arriverà sui dispositivi del robottino verde solo a marzo. Ricordiamo che su iOS il titolo che ha sbaragliato ogni record è stato rilasciato a dicembre, iniziando immediatamente una impressionante scalata al top delle app più scaricate e più remunerative di App Store della storia.

super mario run

I fan dell’idraulico baffuto possono consolarsi: nonostante tutti i record macinati, la votazione degli utenti iOS lascia a desiderare: su App Store Italia su 720 giudizi, la media è solamente di due stelle. La maggior parte delle critiche riguarda le meccaniche di gioco limitate rispetto agli storici titoli di Super Mario, mentre molti lamentano l’acquisto unico in-app da 10 euro per ottenere il gioco completo, rispetto per esempio alle micro transazioni da pochi centesimi proposte nella stragrande maggioranza delle app mobile.

Le ragioni dell’esclusiva su iOS da dicembre e della lunga attesa di tre mesi non sono un mistero, anzi. In una intervista il papà di Mario Shigeru Miyamoto ha rivelato le preoccupazioni di Nintendo per quanto riguarda la piattaforma del robottino verde, soprattutto per sicurezza e copie pirata. Nonostante i numerosi punti di forza di Android, con dispositivi versatili proposti nelle più disparate fasce di prezzo, il problema della sicurezza rimane il primo della lista da risolvere da parte di Google.

Gli utenti Android possono iscriversi su Google Play Store con la propria mail per essere avvisati non appena Super Mario Run sarà rilasciato per Android.