fbpx
HomeHi-TechAndroid WorldAndroid Wear cambia nome e diventa Wear OS

Android Wear cambia nome e diventa Wear OS

Solo qualche giorno fa le prime avvisaglie di un cambio nome, o meglio un rebrand, mentre in queste ore c’è addirittura l’ufficialità. Google cambia nome al suo sistema operativo da polso: Android Wear diventa Wear OS, con nuovo slogan e nuovo logo.

Durante i giorni scorsi un utente di Reddit, tale H3x0n, aveva riscontrato durante il processo di primo setup di uno smartwatch Android, un nuovo logo e un nuovo nome, Wear OS per l’appunto. Google lo ha ufficializzato in queste ore, affermando che il cambiamento operato riflette in modo migliore la tecnologia e la visione del sistema operativo da polso. In effetti si tratta di un nome più diretto, che lascia subito intendere all’utente che si tratta di un particolare OS dedicato al mondo degli indossabili.

Le nuove pagine ufficiali dedicate agli indossabili Android riportano adesso il nuovo nome dell’OS, così come il nuovo logo e il nuovo slogan: “Make Every Minute Matter” La nuova icona richiama, seppur in modo stilizzato, la lettera “W”, iniziale di Wear OS appunto, con diverse combinazioni di colore, ormai note nell’ambito dei loghi relativi a Google.

Nel frattempo, Google ha aggiornato l’ applicazione per l’abbinamento degli orologi con lo smartphone, aggiungendo appunto il nuovo marchio, oltre ad un leggero restyling generale della UI. L’applicazione risulta più luminosa, con uno sfondo bianco, su cui si stagliano finestre che fanno uso di card arrotondate. Le impostazioni sono adesso più facilmente accessibili, proprio appena sotto la griglia delle watchfaces.

Wear OS, l’app ufficiale, è già disponibile gratis sul Google Play, mentre su App Store continua a chiamarsi ancora Android Wear.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial