Home Hi-Tech Android World Andy Rubin, il papà di Android, presenterà il suo primo smartphone il...

Andy Rubin, il papà di Android, presenterà il suo primo smartphone il 30 maggio

Come è ormai noto, Andy Rubin, uno dei co-creatori di Android, ha annunciato che svelerà presto un nuovo smartphone di fascia alta, denominato Essential che sarà anche il primo dispositivo di una azienda con lo stesso nome.

L’annuncio dovrebbe avvenire la prossima settimana, il 30 maggio; per aumentare il clima di attesa attorno al prodotto – che presumibilmente andrà in competizione con Pixel, iPhone e Samsung Galaxy – la società ha recentemente dato qualche indizio tramite un’immagine sul suo account ufficiale di Twitter.

Il contesto è abbastanza buio, ma si notano la silhouette di uno smartphone, il classico bilanciere per il volume, quello che dovrebbe essere il pulsante di accensione e spegnimento ma anche quello che sembra essere un accessorio.  Voci da tempo sostengono che Andy Rubin stesse già lavorando ad almeno un prodotto destinato ad accompagnare il telefono e che potrebbe trattarsi di una fotocamera a 360 gradi realizzata ad hoc.

Dalle voci precedenti si sa che il telefono sarà dotato di cornice ridottissima e specifiche ambiziose, tra cui un display da 5,5 pollici con risoluzione atipica di 2.560 x 1.312, un processore Snapdragon 835, che sfrutterà 4 GB di RAM e una fotocamera principale da 12 megapixel.

E’ lecito aspettarsi che il dispositivo giri con Android, ma finora non sappiamo se userà una versione base dell’OS di Google oppure se si avvarrà di una versione personalizzata.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui