Angela Ahrendts sparita dal sito, lascia ufficialmente Apple

Aveva detto che sarebbe andata via ad aprile. Detto fatto. La Senior Vice President di Apple Retail, Angela Ahrendts, non lavora più ufficialmete a Cupertino. Foto e sua biografia eliminata dalla pagina web di Apple con i dettagli sui vari dirigenti.

Angela Ahrendts
Angela Ahrendts

Angela Ahrendts aveva annunciato di voler lasciare il posto di Senior Vice President di Apple Retail, e spiegato che sarebbe partita ad aprile e quel momento è arrivato. Lo dice il fatto che la sua immagine, che compariva nella sezione del sito Apple con le varie biografie dei dirigenti, ora è scomparsa e dunque la manager è ufficialmente fuori da Apple.

A occupare il suo posto sarà Deirdre O’Brien, dirigente che vanta 30 anni di esperienza nel gruppo societario e che in precedenza ricopriva il ruolo di vice presidente senior responsabile “Retail + People”. La nuova dirigente è laureata in Operations Management presso la Michigan State University e vanta, tra le altre cose, un master alla San Jose State University.

Angela Ahrendts
Angela Ahrendts

In Apple, la Ahrendts è stata responsabile di strategie relative alle proprietà immobiliari, dello sviluppo e delle attività legate agli Apple Store fisici, degli online store e dei contact center.

Arrivata in Apple nel 2014, succedendo a John Browett la cui esperienza a capo dei negozi Apple fu tanto breve quanto fallimentare, ha integrato le attività degli store fisici e la vendita online creando, attività che coinvolgono annualmente milioni di clienti. Apple attualmente opera con 35 negozi online e 506 negozi al dettaglio presenti in cinque continenti, con uno staff composto da vari team che si occupano a vari livelli dei clienti.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo con vari dettagli sulla carriera di Angela Ahrendts.