Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Anniversario Twitter, il vostro primo Tweet in regalo per gli 8 anni

Anniversario Twitter, il vostro primo Tweet in regalo per gli 8 anni

 Esattamente oggi di 8 anni fa (21 marzo 2006) Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, pubblicò il suo primo tweet “just setting up my twttr”. In soli 24 caratteri, quello fu il primo messaggio che spianò la strada al famoso social network da 140 caratteri. Il lancio al pubblico avvenne parecchi mesi più tardi, esattamente il 15 luglio del 2006.

Da allora, quello che oggi risulta essere il più famoso servizio gratuito di social networking e microblogging, ne ha fatta davvero tanta di strada: dopo la presentazione alla South by South West Interactive Conference del 2007, il numero dei tweet giornalieri triplicò, raggiungendo cifre memorabili a partire dal 2011 quando, con l’integrazione del social network in iOS 5, furono registrati oltre 241 milioni di utenti mensili attivi, di cui il 70% proprio da dispositivi mobile.

Twitter ha cambiato il modo con cui ci teniamo informati sui fatti, è diventato un punto di riferimento per artisti e personaggi famosi ed ha in generale modificato per sempre il modo di comunicare. Sono passati 8 anni e miliardi di tweet da quel primo messaggio: Twitter, per celebrare l’anniversario, ha deciso di regalare a tutti i suoi utenti una pagina speciale, che permette di scoprire il primo tweet di qualsiasi account, anche il proprio.

Per scoprire il primo tweet basterà recarsi all’indirizzo https://discover.twitter.com/first-tweet e digitare nell’apposito box il nome utente vostro o della persona di cui volete scoprire il primo tweet. Piccola curiosità: Dorsey scrisse “twttr” e non “Twitter” perché, all’epoca, era questo il nome in codice del progetto.

Anniversario Twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità