Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nell’App Store iOS 13 e iPadOS le app si eliminano dall’elenco Aggiornamenti

Nell’App Store iOS 13 e iPadOS le app si eliminano dall’elenco Aggiornamenti

Tra le nuove funzionalità dei futuri iOS 13 e iPadOS, c’è la possibilità di cancellare in un modo diverso le app direttamente dall’elenco visualizzato nell’App Store.

Quando si aggiorna un’app o si visualizzano le app aggiornate di recente, ora con uno scorrimento verso sinistra è offerta la possibilità di cancellare una singola app.

Con un tap sull’elemento scelto, viene mostrata la finestra standard che appare normalmente quando si desidera eliminare un’app, con la richiesta di confermare l’eliminazione o annullare l’operazione.

La possibilità di eliminare le app direttamente dall’App Store è un modo comodo per eliminare app indesiderate man mano che appaiono senza bisogno di lasciare la finestra dello store, andare a caccia delle app non usate nelle varie schermate della Home e rimuoverle.

E’ da notare che la schermata dell’App Store à stata rivista e oltre alle consuete sezioni “Oggi”, “Giochi”, “App” e “Cerca”; al posto di “Aggiornamenti” ora appare “Arcade” per semplificare l’accesso al nuovo servizio in arrivo.

In iOS 13 è possibile accedere all’elenco degli aggiornamenti con un tap sulla foto del profilo e scorrendo fino alla sezione “Aggiornamenti recenti”. Apple in questo modo offre maggior spazio alla proposta di applicazioni e servizi nuovi e un accesso più “personale” a ciò che si è già installato.

Su macitynet.it trovate tutte le novità e i tutorial di iOS 13 e iPadOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità