HomeiOSil mio iPhoneNell'App Store iOS 13 e iPadOS le app si eliminano dall'elenco Aggiornamenti

Nell’App Store iOS 13 e iPadOS le app si eliminano dall’elenco Aggiornamenti

Tra le nuove funzionalità dei futuri iOS 13 e iPadOS, c’è la possibilità di cancellare in un modo diverso le app direttamente dall’elenco visualizzato nell’App Store.

Quando si aggiorna un’app o si visualizzano le app aggiornate di recente, ora con uno scorrimento verso sinistra è offerta la possibilità di cancellare una singola app.

Con un tap sull’elemento scelto, viene mostrata la finestra standard che appare normalmente quando si desidera eliminare un’app, con la richiesta di confermare l’eliminazione o annullare l’operazione.

La possibilità di eliminare le app direttamente dall’App Store è un modo comodo per eliminare app indesiderate man mano che appaiono senza bisogno di lasciare la finestra dello store, andare a caccia delle app non usate nelle varie schermate della Home e rimuoverle.

E’ da notare che la schermata dell’App Store à stata rivista e oltre alle consuete sezioni “Oggi”, “Giochi”, “App” e “Cerca”; al posto di “Aggiornamenti” ora appare “Arcade” per semplificare l’accesso al nuovo servizio in arrivo.

In iOS 13 è possibile accedere all’elenco degli aggiornamenti con un tap sulla foto del profilo e scorrendo fino alla sezione “Aggiornamenti recenti”. Apple in questo modo offre maggior spazio alla proposta di applicazioni e servizi nuovi e un accesso più “personale” a ciò che si è già installato.

Su macitynet.it trovate tutte le novità e i tutorial di iOS 13 e iPadOS.

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 M1 Pro scontato del 18% con Apple Care Plus da 300 € in regalo

Amazon lancia l'offerta top del weekend: MacBook Pro 14" scontato del 18% con Apple Care inclusa nel prezzo. Tre anni di assicurazione su ogni danno con interventi di riparazione a prezzo fisso
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial