Home iPhonia il mio iPhone Nell'App Store iOS 13 e iPadOS le app si eliminano dall'elenco Aggiornamenti

Nell’App Store iOS 13 e iPadOS le app si eliminano dall’elenco Aggiornamenti

Tra le nuove funzionalità dei futuri iOS 13 e iPadOS, c’è la possibilità di cancellare in un modo diverso le app direttamente dall’elenco visualizzato nell’App Store.

Quando si aggiorna un’app o si visualizzano le app aggiornate di recente, ora con uno scorrimento verso sinistra è offerta la possibilità di cancellare una singola app.

Con un tap sull’elemento scelto, viene mostrata la finestra standard che appare normalmente quando si desidera eliminare un’app, con la richiesta di confermare l’eliminazione o annullare l’operazione.

La possibilità di eliminare le app direttamente dall’App Store è un modo comodo per eliminare app indesiderate man mano che appaiono senza bisogno di lasciare la finestra dello store, andare a caccia delle app non usate nelle varie schermate della Home e rimuoverle.

E’ da notare che la schermata dell’App Store à stata rivista e oltre alle consuete sezioni “Oggi”, “Giochi”, “App” e “Cerca”; al posto di “Aggiornamenti” ora appare “Arcade” per semplificare l’accesso al nuovo servizio in arrivo.

In iOS 13 è possibile accedere all’elenco degli aggiornamenti con un tap sulla foto del profilo e scorrendo fino alla sezione “Aggiornamenti recenti”. Apple in questo modo offre maggior spazio alla proposta di applicazioni e servizi nuovi e un accesso più “personale” a ciò che si è già installato.

Su macitynet.it trovate tutte le novità e i tutorial di iOS 13 e iPadOS.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui