Home Hi-Tech Android World App Store batte Android Market 500 a 50

App Store batte Android Market 500 a 50

Ieri il primo terminale Android ha fatto la sua comparsa in numerosi punti vendita degli Stati Uniti ma il confronto con iPhone di Apple è iniziato molto prima che lo smartphone con sistema operativo Google fosse disponibile, praticamente fin da quando si sono diffuse le prime notizie circa la sua esistenza.

Lo scontro-paragone con iPhone non è mai uguale a se stesso: prima le specifiche tecniche, poi le funzionalità  integrate successivamente passando per i servizi, i numeri totali dei pre-ordini e, ora che Android ha raggiunto gli scaffali dei negozi, presto la battaglia approderà  sui dati effettivi di vendita. Insomma ogni pretesto è buono pur di accostare il fortunato smartphone della Mela con il nuovo nato di Mountain View e soci.

Mentre le agenzie di rilevazione affinano gli strumenti, il primo vero confronto numerico verificabile da chiunque e senza spendere milioni di dollari in ricerche di mercato, riguarda il numero complessivo delle applicazioni rese disponibili nei due negozi online per le rispettive piattaforme.

Al giorno del lancio del primo terminale Android su Android Market sono disponibili circa 50 titoli contro gli oltre 500 disponibili fin dal primo giorno di attività  di App Store, in concomitanza con il lancio di iPhone 3G dell’11 luglio. Per dare un’occhiata ai software realizzati da terze parti per Android rimandiamo a questa pagina Web.

Anche se il rapporto di 10 a 1 a favore di Cupertino la dice lunga sull’accoglienza della nuova piattaforma, se non altro da parte degli appassionati e degli sviluppatori, scorrendo il ristretto catalogo dei primi 50 per Android non è possibile fare a meno di notare numerose somiglianze con i programmi, le piccole utility e i giochi che da mesi riscuotono successo su iPhone.

Tra i software più interessanti per Android ricordiamo Amazon MP3 per ricercare e acquistare musica in formato MP3, diversi giochi, utility varie che sfruttano il GPS integrato, il programma iSkoot che offre le funzioni di Skype sullo smartphone Android, chiamate vocali incluse, Pacman della Namco, l’incredibile utility Shazam in grado di identificare un brano musicale per rintracciarne titolo, autore che ha riscosso grande successo su iPhone.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui