Apple presenta i risultati fiscali Q4 2015 martedì 27 ottobre

Annunciata la Conference Call per i risultati fiscali del quarto trimestre dell’anno fiscale 2015 di Apple. I risultati saranno presentati il 27 ottobre: sarà interessante conoscere i dati di vendita di Mac, iPhone 6s e probabilmente novità su Apple TV e iPad Pro

27 ottobre

Apple presenterà i risultati fiscali Q4 relativi al quarto trimestre fiscale 2015 martedì 27 ottobre. L’annuncio è apparso nelle scorse ore nella sezione del sito Apple dedicata agli investitori e sarà come sempre interessante conoscere i dati di vendita per le principali linee di prodotto di Cupertino, inclusi Mac, quelli di Apple Watch e dei nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, per i quali proprio ieri la società ha fatto sapere di averne venduti più di 13 milioni nei soli primi 3 giorni dal lancio sul mercato.

Nella conferenza per i risultati fiscali del penultimo trimestre 2015 Apple ha dichiarato che i primi dati di vendita di Apple Watch hanno superato le aspettative della società, senza però specificare il fatturato pervenuto dalla vendita di questi dispositivi. Nel terzo trimestre Apple ha venduto oltre 47 milioni di iPhone, 10,9 milioni di iPad e 4,7 milioni di Mac. Con la nuova Conference Call per i risultati fiscali Q4 che per Apple si concludono a settembre, Apple senz’altro metterà in evidenza i primi traguardi ottenuti con i nuovi iPhone 6s: è anche possibile che venga inoltre rilasciata qualche informazione aggiuntiva riguardo la nuova Apple TV e iPad Pro, come per esempio le date precise di disponibilità. Come sempre i dirigenti di Cupertino anticipano le linee guida e le previsioni sui risultati fiscali: per il trimestre concluso a settembre è previsto un fatturato compreso tra 49-51 miliardi di dollari con un profitto operativo lordo compreso tra il 38,5% e il 39,5%.

Apple trasmettera l’audio streaming live della conference call sui risultati fiscali Q4 del quarto trimestre dell’anno fiscale 2015 con l’audio webcast sul proprio sito.

27 ottobre