fbpx
Home Hi-Tech Mobile e Notebook HP «Apple abbandona gli utenti pro» presenta l’alternativa ZBook Studio

HP «Apple abbandona gli utenti pro» presenta l’alternativa ZBook Studio

Un tempo Apple sfidava i PC Windows, ora è esattamente il contrario. Dopo il Surface Book di Microsoft ora arriva un nuovo pretendente al trono dei portatili professionali più ambiti: si tratta di HP ZBook Studio che lo storico costruttore di computer ha presentato negli Stati Uniti come una alternativa più potente, versatile e affidabile dei MacBook Pro di Apple. Non solo: le dichiarazioni pronunciate dai dirigenti HP durante l’evento non mancheranno di suscitare commenti e dibattiti, soprattutto tra i fan della Mela e in modo particolare da chi usa il Mac per lavoro.

“Apple continua ad abbandonare il mercato professionale – ha dichiarato senza giri di parole Jeff Wood, vicepresidente di HP, riportato da Ubergizmo, proseguendo – lasciando una grande opportunità di espansione per il nostro business nei media e intrattenimento, produzione video, animazione 3D, e anche in situazioni in cui i broadcast stanno cercando di effettuare l’aggiornamento a una soluzione più affidabile”. Il segmento di mercato a cui punta HP ZBook Studio è chiaramente quello dei professionisti digitali, da anni nocciolo duro dell’utenza Mac e dei portatili top della Mela MacBook Pro.

Il nuovo HP ZBook Studio sembra progettato per superare in specifiche sia Microsoft Surface sia i MacBook Pro, il tutto in una macchina dal design ricercato, relativamente sottile e leggera tenendo presente la configurazione. In questa famiglia infatti è possibile scegliere e configurare il portatile con processori Intel Core i5 e Core i7 ma anche con i nuovi Intel Xeon mobile. La memoria RAM può arrivare fino a 32 GB o addirittura 64 GB, mentre per lo storage si arriva a un massimo di ben 2 terabyte, contro 1 TB massimo di Surface e MacBook Pro.

Grande scelta anche per il comparto grafico in cui l’utente può limitarsi a una scheda video integrata oppure optare per processori grafici dedicati più potenti, fino a Nvidia Quadro M1000M. Sono previsti modelli da 15″ e anche da 17″, diagonale abbandonata da tempo da Apple nei portatili pro: l’utente può anche scegliere tra uno schermo Full HD, Ultra HD fino alla risoluzione 4K. I prezzi naturalmente variano in base a modello e configurazione, a partire da 1.699 dollari con arrivo previsto a dicembre.

HP ZBook Studio 1 family

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui