Home iOS Apple al lavoro per integrare nuove lingue in iOS

Apple al lavoro per integrare nuove lingue in iOS

Nuove lingue in iOS in arrivo. È quanto emerge da un annuncio nel quale si evidenzia la ricerca di un “iOS Keyboard & Text Engineer” da affiancare ai team internazionali e madrelingua per ampliare il numero di lingue supportate dal sistema.

iOS supporta già decine di lingue, comprese alcune non comuni come il cherookee, l’islandese, il tibetano, ma non supporta lingue quali l’afrikaans o il fārsì (persiano). L’interfaccia di iOS è disponibile in 30 lingue ed è possibile passare facilmente dall’una all’altra dalle Impostazioni. La tastiera essendo basata su software è selezionabile tra oltre 50 layout, con supporto per funzioni specifiche a seconda della lingua, tra cui la dieresi sulle lettere e opzioni contestuali per i caratteri giapponesi.

I dizionari inclusi comprendono 50 lingue mentre VoiceOver può leggere in 35 lingue e la funzione vocale ne supporta 20. Tra le peculiarità di iOS ricordiamo anche il supporto per l’input cinese con dizionario e supporto per il riconoscimento della scrittura manuale per oltre 3.000 caratteri.

nuove lingue in iOS
L’interfaccia utente è disponibile in 30 lingue, e ed possibile passare facilmente passare da una all’altra.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui