Home Macity iOS - Sistema operativo Crash di iOS 7: in arrivo un aggiornamento che risolverà il problema

Crash di iOS 7: in arrivo un aggiornamento che risolverà il problema

Apple ha dichiarato di essere al corrente del bug che provoca il blocco causale e il riavvio dei dispositivi che funzionano con iOS 7: la multinazionale di Cupertino è al lavoro sulla risoluzione del problema che verrà rilasciata con un prossimo aggiornamento software.

Il riconoscimento del problema e l’indicazione dell’update in arrivo, pubblicati da Mashable, sono stati annunciati nelle scorse ore da un portavoce della società. “Abbiamo una soluzione in arrivo in un imminente aggiornamento software per un bug che occasionalmente può causare il crash della schermata Home”.

Si tratta del blocco che appare casualmente sui dispositivi con iOS 7 indicato come lo schermo bianco o nero della morte, nome scelto dagli utenti sulla falsariga dello storico schermo blu della morte che per anni ha colpito gli utenti Windows. Il colore dello schermo del crash dipende dal colore del dispositivo utilizzato: gli iPhone e gli iPad bianchi visualizzano una schermata bianca con logo nero della Mela, viceversa i dispositivi di colore nero mostrano una schermata di crash nera con il logo bianco della Mela.

Il problema è cominciato ad apparire fin dai primi giorni di disponibilità di iOS 7, a settembre dello scorso anno: il numero delle segnalazioni e delle lamentele è cresciuto con la diffusione e i lanci dei nuovi iPhone e iPad. La sezione del forum Apple dedicato a questo argomento contiene centinaia di messaggi in 17 pagine per circa 90mila visualizzazioni. Impossibile stabilire la percentuale di utenti colpiti, soprattutto tenendo presente le vendite consistente di nuovi dispositivi iOS venduti nel trimestre che include Festività e Natale.

Apple non ha precisato una data di rilascio del fix e nemmeno se la risoluzione del bug sarà fornita con iOS 7.1 o con un aggiornamento separato. Ricordiamo che negli scorsi giorni Cupertino ha distribuito agli sviluppatori iOS 7.1 beta 4 per test e prove: le note che accompagnano questa versione preliminare non indicano la risoluzione del bug, in ogni caso diversi programmatori riferiscono online che il sistema risulta più stabile rispetto al passato. E’ possibile che Apple abbia deciso di integrare la risoluzione dei crash in iOS 7.1 atteso in versione finale per gli utenti nelle prossime settimane.

crash di iOS 7

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,938FansMi piace
93,805FollowerSegui