Home Macity Sistemi Operativi Windows 8, un aggiornamento semplificherà l'uso nella modalità desktop

Windows 8, un aggiornamento semplificherà l’uso nella modalità desktop

Microsoft sta lavorando a un update che dovrebbe risolvere uno degli aspetti meno graditi degli utenti. Il russo WZor ha pubblicato alcune schermate dell’aggiornamento mostrando la possibilità di richiamare le app dello Store dalla barra delle applicazioni in modalità desktop, semplificando la possibilità di avviare i programmi più usati.

Al momento, lo ricordiamo, Windows 8 opera in due modi: una modalità desktop simile alle precedenti versioni di Windows e la nuova interfaccia (“Modern UI”) con la griglia scorrevole di riquadri che caratterizza il nuovo sistema operativo: modalità completamente riorganizzata e spiazzante per molti. L’accesso alle applicazioni di nuova generazione, quelle scaricabili dal Windows Store, è possibile solo dalla nuova modalità, di semplice uso con PC touchscreen o tablet, ma meno intuitiva con i tradizionali computer desktop e notebook.

Microsoft ha risolto alcune criticità di Windows 8, con l’update a Windows 8.1 reintegrando, ad esempio, il pulsante “Start”. Il nuovo update permetterà di aggiungere le applicazioni dello store alla taskbar (la barra delle applicazioni), semplificando come spiegato l’avvio dei programmi dalla modalità desktop e permetterà di selezionare varie proprietà relative alla taskbar.

Il nuovo approccio è il primo passo in direzione di miglioramenti che saranno ancora più massicci in Windows 9, il cui rilascio è previsto per il 2015.

25421_original

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui