Fin da quando ha compiuto i primi passi nel mondo della televisione in streaming è stato chiaro che Apple vuole rafforzare la propria posizione, recuperare il ritardo rispetto ai principali marchi del settore, puntando possibilmente a diventare uno dei player di riferimento: per perseguire questa strategia e potenziare Apple TV e Apple TV+ ora Cupertino ha assunto Tim Connolly, un dirigente esperto che ha già lavorato per Disney, Hulu e Quibi.
Le precedenti posizioni e i ruoli svolti da Connelly lasciano poco o nessun dubbio al riguardo. Il manager è stato vicepresidente della distribuzione digitale e sviluppo dei nuovi prodotti all’interno di Disney. All’interno del servizio TV in streaming Quibi Connolly ha ricoperto una delle cariche più alte, gestendo le collaborazioni e la pubblicità, anche se ha abbandonato il ruolo prima del lancio del servizio. Stesso discorso all’interno di Hulu dove il manager era responsabile degli accordi con gli altri servizi, inclusa la collaborazione tra Spotify e Hulu per una offerta unificata.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.











