fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Iliad fisso su fibra ottica e Freebox arrivano in Italia all’inizio del...

Iliad fisso su fibra ottica e Freebox arrivano in Italia all’inizio del 2021

Solo pochi giorni fa l’operatore ha annunciato che lo sbarco dei piani e dei collegamenti iliad fisso in Italia sarebbe avvenuto entro l’estate del 2021, ora invece si apprende che i tempi di attesa saranno molto più brevi perché le connessioni via fibra ottica e anche i modem router multimediali Freebox arriveranno in Italia all’inizio del prossimo anno.

Si tratta di una ottima notizia per i numerosi utenti iliad che non vedono l’ora di sperimentare i contratti senza vincoli, a prezzo abbordabile, con clausole chiare e senza rimodulazioni che hanno decretato il successo di iliad Italia nel settore della telefonia mobile. La speranza infatti è quella che l’operatore riproporrà le stesse policy anche per i piani e le connessioni iliad fisso e Freebox in italia.

Iliad fisso su fibra ottica e Freebox arrivano in Italia all’inizio del 2021L’attesa si profila dunque molto più breve: la settimana scorsa, in occasione dell’annuncio dei risultati trimestrali e del raggiungimento di 6,2 milioni di utenti, l’operatore aveva dichiarato lo sbarco nel fisso entro l’estate del 2021. Invece nelle scorse ore Thomas Reynaud, CEO del Gruppo Iliad, ha dichiarato che le iliad fisso e Freebox sbarcheranno in Italia nei primissimi giorni del prossimo anno.

Ricordiamo che i modem router Freebox, proposti da anni in Francia in diversi modelli, offrono sia il supporto per i collegamenti in fibra ottica FTTH, sigla di Fiber To The Home, sia funzioni multimediali per video, audio e musica in streaming e anche archiviazione, a seconda dei modelli. Quelli più recenti dell’offerta d’Oltralpe sono il compatto Freebox Pop e quello più completo Freebox Delta. Al momento l’operatore non ha ancora annunciato quali saranno i modelli che saranno proposti sul nostro mercato e nemmeno se verrà mantenuto lo stesso nome impiegato fin dal lancio in Francia.

Nuova offerta iliad per non udenti e non vedenti da 40 GB a 4,50 euro

Tutti gli articoli iliad su Macitynet

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

I dettagli dell’ultima offerta da 50GB al mese a 7,99 euro, un piccolo trucco per abbonarsi ancora al piano da 40GB a 6,99 euro. Qui invece un articolo su come e dove effettuare la ricarica iliad. Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,797FansMi piace
93,834FollowerSegui