Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Apple assumerà  altre 500 persone nella sede europea di Cork in Irlanda

Apple assumerà  altre 500 persone nella sede europea di Cork in Irlanda

Apple ha in programma un consistente ampliamento della propria sede europea nei pressi di Cork in Irlanda e l’assunzione di altre 500 persone. Il piano di espansione della multinazionale della Mela, riportato da AppleInsider è descritto in un articolo dell’Irish Times. Apple è presente in Cork dal 1980, quindi da oltre 30 anni: si tratta della prima filiale estera creata da Cupertino: la sede si trova in Hollyhill, poco a nord di Cork. Qui attualmente lavorano circa 2.800 persone, un numero elevato che rispecchia l’andamento positivo del giro d’affari della Mela degli ultimi anni: con le nuove assunzioni il totale arriverà a circa 3.300 dipendenti nel giro di un anno e mezzo.

Negli anni ’90 la sede di Cork fungeva da principale centro per l’assemblaggio di Mac G3 e di iMac con un totale di circa 1.900 dipedenti. Quando la produzione è stata spostata altrove furono licenziate 450 persone: si tratta del periodo nero nella storia delle vita di Apple, prima del ritorno di Steve Jobs e ancora prima dei grandi successi che sarebbero poi seguiti con i nuovi Mac, iPod e poi soprattutto con iPhone e iPad. Dalla sede di Apple in Cork vengono gestiti il business in Europa, Medio Oriente, India e Africa inoltre qui vengono assemblati i Mac Pro. Alcuni giorni fa il quartier generale europeo della Mela è apparso nelle notizie per l’incursione di alcuni attivisti di Greenpeace. Quattro persone si sono arrampicate sul tetto dell’edificio principale appendendo manifesti contro la politica energetica di Apple per i propri data center: la protesta si è conclusa volontariamente e pacificamente dopo circa un’ora dall’inizio.

L’espansione e il successo di Apple si traducono in nuove assunzioni e nell’incremento del personale in tutte le sedi principali sparse per il globo, soprattutto in USA. Ricordiamo che dopo aver esaurito praticamente tutto lo spazio adibito a uffici in Cupertino, Apple ha stipulato contratti di leasing, affitti e anche acquisti in diverse città limitrofe sempre nella Silicon Valley. Con la costruzione del nuovo Campus 2 di Cupertino soprannominato l’astronave madre per la forma sferica e l’aspetto futuristico, la Mela ospiterà 13.000 dipendenti. Ancora nel giro di 10 anni Apple creerà 3.600 posti di lavoro nel nuovo campus in Texas.
Apple sede di Cork in Irlanda

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità