VIA VL812, un hub controller USB 3.0 compatibile con OS X

VIA VL812 – SuperSpeed USB 3.0 Hub ControllerMancano poche settimane o forse pochi giorni al probabile arrivo dei nuovi Mac con CPU Ivy Bridge. Non sappiamo ancora se questi saranno dotati o no di porte USB 3 ma nel frattempo il produttore taiwanese VIA Labs ha avviato la distribuzione di VL812, un hub controller di terza generazione che consiste in una soluzione single-chip a con integrato un regolatore switching 5V a basso consumo, ideale per l’uso in notebook e in campi nei quali è importante il risparmio energetico.

Il controller è compatibile con le specifiche USB 3.0 consentendo un transfer rate teorico massimo di 5Gbp, dieci volte il throughput ottenibile con l’USB 2.0. Particolare interessante è che il produttore lo pubblicizza come compatibile con Windows 7, Linux e OS X: è supportato nativamente dal sistema e probabilmente “visto” dalla struttura ad albero dei dispositivi USB alla stregua di un HUB collegato al sistema, Non sappiamo se Apple ha scelto/sceglierà questo chip, sulla carta, ad ogni modo, è compatibile.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità