Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple nei social, assunto uno specialista

Apple nei social, assunto uno specialista

Apple nei social fino ad oggi non è stata molto presente, ma ora ha compiuto un passo che lascerebbe presagire cambiamenti su questo versante: a Cupertino è stato assunto un esperto, Tai Tran, un ex tirocinante specialista in digital marketing che si è occupato del feed social che risponde alle richieste che arrivano per Beats by Dre.

AppleInsider nota che stando a quanto riportato nel suo profilo LinkedIn, prima di essere assunto Tran è stato stagista in Apple da maggio a settembre di quest’anno, mesi durante i quali ha aiutato a dar forma alla presenza social di Beats by Dre con il lancio di video promozionali su Twitter.

Tran, indicato con la qualifica di Digital Marketing Program Manager, è inquadrato nel canale di supporto; è la prima persona in Apple indicata con un ruolo di questo tipo nell’assistenza clienti, una strategia che altre aziende da tempo stanno adottando giacché sempre più persone passano tempo sui social media scambiando opinioni, pareri e consultando canali aziendali per avere informazioni in tempo reale.

Apple non ha finora sfruttato intensamente le piattaforme social ma starebbe caldeggiando l’idea di esplorare il settore da quando ha presentato il servizio di streaming musicale Apple Music. Oltre al canale di supporto di Beats by Dre e i feed ufficiali dell’App Store su Twtter, la Casa della Mela a luglio di quest’anno ha attivato un account Snapchat, sfruttato per divulgare filmati promozionali con contenuti dedicati alle esclusive per Beats 1, stazione radio live interamente dedicata alla musica e alla cultura musicale.

Non è chiaro il ruolo avuto da Tran con le recenti sperimentazioni nel settore social di Apple; dalle sue credenziali si evince la sua specializzazione nel social media marketing. Ha studiato all’Università della California e fatto lo stagista presso Prezi (una società specializzata in marketing), Flextronics (azienda statunitense specializzata in servizi per la produzione di componenti elettronici) e Samsung; è consulente per la Haas School of Business di Berkeley dove insegna in un corso di network marketing.

Apple nei social

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità