fbpx
Home Macity Hardware Apple Apple attiva la permuta dei Mac usati negli Apple Store in USA...

Apple attiva la permuta dei Mac usati negli Apple Store in USA e Canada

A cominciare da questo mese di giugno Apple renderà disponibile la permuta dei Mac usati negli Apple Store: l’anticipazione e tutti i dettagli di questo articolo sono ora confermati perchè da alcune ore a questa parte la permuta dei Mac è stata attivata negli Apple Store in USA e anche in Canada.

Ricordiamo che già da tempo la multinazionale di Cupertino ritira i computer del proprio marchio con una procedura guidata, ma solo su Apple Store online: per la prima volta questa possibilità verrà estesa anche ai punti vendita della catena Apple Retail, così come avviene praticamente per tutti gli altri dispositivi di Cupertino.

Con il ritiro da parte di Apple e la permuta dei Mac gli utenti possono ottenere il valore dell’usato come credito su una carta regalo Apple, che potrà poi essere utilizzata per acquisti futuri, oppure detrarre il valore dell’usato dal prezzo di listino di un nuovo Mac. Secondo quanto anticipato da Bloomberg, l’operazione sarà inizialmente disponibile a partire dal 15 giugno negli Stati Uniti e, subito dopo, dal 18 giugno anche in Canada.

Apple attiva la permuta dei Mac usati negli Apple StorePer il momento quindi si parla degli Apple Store di solamente due paesi, in ogni caso sempre in passato questo tipo di operazioni è stato poi esteso anche in tempi abbastanza rapidi in altri paesi. Ricordiamo che sia nel negozio online che nei negozi Apple Store fisici, la società effettua ritiro e permuta di iPhone, iPad e Apple Watch, una soluzione introdotta per incentivare l’acquisto di nuovi modelli, insieme ai pagamenti rateali.

Da questa pagina di Apple Store online è possibile scoprire quanto Apple valuta il nostro dispositivo usato: solitamente risulta più conveniente procedere con la vendita a privati o altre società specializzate nei ricondizionati, in Italia segnaliamo Trendevice.

apple permuta macIl discorso risulta identico anche nel caso di Apple per la permuta dei Mac usati negli Apple Store, un incentivo per l’acquisto di nuovi modelli che sembra siano presto in arrivo. Infatti stando alle ultime anticipazioni in occasione della WWDC20 che inizia il 22 giugno, Apple potrebbe svelare un nuovo iMac completamente ridisegnato, un cambio di design atteso da anni: ne abbiamo parlato più in dettaglio in questo articolo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulla conferenza Apple WWDC20 è riassunto in questo articolo.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui