fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple battuta da Google in Germania: lo slide to unlock non è...

Apple battuta da Google in Germania: lo slide to unlock non è brevettabile

La Corte di ultima istanza in Gemania con competenze anche in materia di brevetti ha invalidato il brevetto di Apple relativo allo slide-to-unlock. In pratica, riferisce Florian Mueller di Foss Patent, Apple non può più vendicare alcun diritto su questo brevetto che altrove è stato riconosciuto come una delle peculiarità di iOS e in quanto tale non riproducibile.

La Corte ha stabilito che lo smartphone N1m della svede Neonode sfruttava già nel 2004 funzionalità simili allo slide-to-unlick di Apple e dunque Apple può solo reclamare specifiche relative alla rappresentazioen grafica ma non al meccanismo di sblocco (il movimento dello slider).

In Europa lo Slide To Unlock di Apple è stato classificato come non brevettabile nel 2012 nel corso di una precedente causa contro HTC, dalla cui sentenza era per altro emerso come la funzione citata fosse stata già usata nel 2004 da un dispositivo della svedese Neonode, dotata del sistema operativo Microsoft CE.

Ricordiamo che la “guerra termonucleare” tra Apple e Google che aveva fortemente voluto Jobs è da tempo terminata: le due società hanno lo scorso anno annunciato un “armistizio” ponendo fine a tutti i ricorsi legali pendenti e annunciando persino di essere disposte a collaborare in alcuni campi di riforma dei brevetti”.

slide-to-unlock-microsoft

Offerte Speciali

Airpods 2 a solo 138,90 € e le ricevete domani

Tornano gli Airpods 2 in sconto a 138,99 €, a casa vostra arrivano martedì

AirPods 2 tornano si Amazon e sono ancora in sconto a 138,99 euro e con spedizione rapidissima. Ottimo regalo di Natale, con restituzione possibile fino al 31 gennaio.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,456FansMi piace
95,185FollowerSegui