fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Apple brevetta un iMac che proietta la Scrivania sulle pareti vicine

Apple brevetta un iMac che proietta la Scrivania sulle pareti vicine

Apple continua a studiare nuove modalità per migliorare l’iMac e in un progetto recentemente scovato dal sito Appleinsider si fa riferimento ad una tecnologia che potrebbe essere integrata nella parte posteriore dello chassis dell’all-in-one e proiettare la Scrivania (o altri elementi) su superfici vicine come ad esempio una parete.

Nel brevetto n.ro 20200081492 registrato presso il Patent Office statunitense si spiega che attualmente lo chassis di un dispositivo può essere composto “da materiali antiestetici o che ostacolano le attività di dispositivi di input-output”. Apple propone di usare le superfici intorno al computer, ad esempio il muro dietro la scrivania dove è collocato il computer, prevedendo la possibilità di “proiettare contenuti del display sulla parete e migliorare l’area fornita all’utente per l’input visuale”.

Nei disegni allegati al brevetto si vede un vero e proprio iMac che proietta immagini dietro di esso ma nella descrizione si spiega che è possibile regolare l’area di proiezione, usando elementi in vetro, sensori e altri componenti integrati nell’alloggiamento. Dal brevetto si evince che l’alloggiamento posteriore potrebbe essere in vetro ma l’obiettivo potrebbe essere rendere tutto l’iMac quasi invisibile, parte integrante di quanto è proiettato nel complesso sul muro; la parte “nascosta” dallo schermo del Mac verrebbe ovviamente mostrata sul display del computer.

Apple ha brevettato un iMac che può proiettare la Scrivania sulle pareti vicine
Dettagli dal brevetto Apple che mostrano in che modo l’iMac potrebbe proiettare la Scrivania e altri elementi all’esterno.

Nel progetto si citano come inventori Paul X. Wang e Joshua P. Song, già indicati in un precedente brevetto di Apple nel quale si immaginava un futuristico iMac tutto vetro, uno strato sottile ricurvo con schermo, tastiera e trackpad.

Come sempre ricordiamo che Apple deposita e registra ogni anno centinaia di brevetti e non sempre questi si trasformano in prodotti che poi vengono effettivamente commercializzati.

Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui