fbpx
Home iPhonia iPhone CarPlay: Volvo mostra l’integrazione di iPhone in auto in un nuovo video

CarPlay: Volvo mostra l’integrazione di iPhone in auto in un nuovo video

Apple ha annunciato oggi CarPlay per l’integrazione di iPhone nelle vetture di Ferrari, Volvo e Mercedes-Benz: a poche ore di distanza anche Volvo ha rilasciato il proprio comunicato stampa sull’adozione di CarPlay con un video che ne mostra il funzionamento.

Il filmato mostra la visualizzazione delle principali funzioni di iPhone sullo schermo sensibile al tocco di grandi dimensioni integrato nel cruscotto di Volvo XC90, il nuovo SUV in arrivo dal costruttore svedese di automobili. Le funzioni di telefono, musica, mappe, messaggi e anche Spotify risultano subito disponibili con un tap sullo schermo di bordo del veicolo, così come il pulsante Siri per lanciare Siri senza mani, la modalità per usare l’assistente vocale di Apple in sicurezza durante la guida.

Nel comunicato Volvo precisa che inizialmente le funzioni di Apple CarPlay saranno disponibili solo tramite collegamento via cavo Lightning, ma che presto il funzionamento sarà esteso anche al Wi-Fi per l’integrazione con il sistema di bordo senza fili.

Nel video che riportiamo in calce in questo articolo è possibile vedere in azione Apple CarPlay per la riproduzione della Musica memorizzata in iPhone, per l’invio dei messaggi e anche per l’uso a bordo di Mappe. Oltre alle app e ai servizi integrati di serie in iOS 7 sarà disponibile anche la radio in streaming Internet Spotify. Insieme alle funzioni di iPhone la visualizzazione sullo schermo di bordo è stata progettata anche per gestire le principali informazioni del veicolo: in basso infatti è possibile notare la temperatura impostata per il guidatore e il lato passeggero. Le prime vetture Ferrari, Volvo e Mercedes-Bens dotate di Apple CarPlay saranno presentate questa settimana al Salone dell’Automobile di Ginevra che apre le porte il 6 marzo.

carplay volvo 1000

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui