Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple cerca oltre 70 esperti in tecnologie di mapping

Apple cerca oltre 70 esperti in tecnologie di mapping

Dalla sezione del sito Apple dedicato alla ricerca del personale, si evince che Apple è alla ricerca di oltre 70 persone competenti a vario titolo con tecnologie che hanno a che fare con le mappe. Ad aver notato la ricerca di persone esperte in mapping è CNBC, spiegando che tra le varie competenze cercate dalla multinazionale di Cupertino, vi sono riferimenti a “informazioni geospaziali”, “aiuto alla navigazione” e “gestione di flotte di veicoli”.

tecnologie di mapping Tim Cook. Foto: Andrew Burton | Getty Images
Tim Cook. Foto: Andrew Burton | Getty Images

Non è chiaro perché improvvisamente Apple abbia bisogno di tutte queste persone: da tempo Cupertino lavora per migliorare l’applicazione Mappe, ma la ricerca di un numero così elevato di persone insieme, non si era mai notata. La Mela, come noto, da tempo è impegnata su Realtà Aumentata e su sistemi di guida autonoma, tecnologie legate per vari motivi alle mappe.

Nel corso della presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2017, il CEO di Apple Tim Cook ha pronunciato una frase sibillina spiegando che l’azienda da lui guidata è «Molto concentrata su sistemi autonomi da un punto di vista delle tecnologie fondamentali» facendo capire che Apple ha in cantiere «Grandi progetti» in questi settori con «Grandi investimenti». «I sistemi autonomi – ha spiegato ancora Cook – Possono essere usati in molti modi e i veicoli sono solo uno di questi. Esistono molte altre aree di interesse ma non voglio spingermi oltre su questo argomento».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità