Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple cerca un ingegnere esperto in fotocamere

Apple cerca un ingegnere esperto in fotocamere

Su Linkedin è apparsa la descrizione di un’offerta di lavoro di Apple riguardo un “Camera Validation Engineer”, un ingegnere che dovrà lavorare con il Camera Hardware Engineering group, il gruppo che si occupa di ricerca, design, sviluppo, test di qualificazione per le fotocamere dei prodotti Apple.

Nell’annuncio si legge che Cupertino è alla ricerca di un “eccezionale” Camera Validation Engineer e che questo avrà responsabilità di valutazione, selezione, testing e benchmarking. Sono richiesti due anni di esperienza, esperienze nel settore dei sensori CMOS per le immagini, familiarità con algoritmi di imaging, esperienza nella prototipazione, familiarità con lenti e altri sistemi che permettono di implementare fotocamere nei dispositivi mobile, grandi conoscenze nelle operazioni con i sensori. Stranamente la sede di lavoro non è Cupertino ma Parigi. In passato in Francia aveva dei centri di ricerca e sviluppo: non sappiamo se sono ancora attivi o no.

Tra i tanti brevetti registrati da Apple recentemente, in uno si evidenzia per la fotocamera destinata ai dispositivi mobile la presenza di due sensori distinti: il primo serve per acquisire la luminosità, l’altro per specifico il colore; la presenza di due moduli distinti potrebbe consentire la realizzazione di dispositivi più sottili rispetto a quelli odierni.

Offerta lavoro Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità