Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple con XProtect ora tutela da una vulnerabilità di Microsoft Silverlight

Apple con XProtect ora tutela da una vulnerabilità di Microsoft Silverlight

XProtectApple ha aggiornato XProtect, il meccanismo antimalware di serie con OS X, integrando una protezione contro una vulnerabilità di Microsoft Silverlight. Il sistema verifica che la versione di Silverlight installata sia almeno la 5.1.41212.0, bloccando altrimenti l’esecuzione. Nell’elenco delle vulnerabilità CVE (Common Vulnerabilities and Exposures), il dizionario di vulnerabilità e falle di sicurezza note pubblicamente, si spiega che la falla identificata come CVE-2016-0034, “gestisce in modo errato gli offset negativi durante la decodifica, consentendo ad attacker remoti di eseguire codice arbitrario o causare denial of service” (la negazione del servizio esaurendo deliberatamente le risorse).

La vulnerabilità in questione, spiega Intego, è presente da Microsoft Silverlight 5 (le versioni prima della 5.1.41212.0) e potrebbe essere sfruttata da malintenzionati invitando gli utenti a visitare un sito web creato ad hoc. La vulnerabilità è risolta con le versioni aggiornate di Silverlight. L’ambiente runtime di Microsoft (pensato a suo tempo per insidiare la leadership detenuta dalle tecnologie Flash di Adobe), non è più aggiornato dal 2012.

microsoft-silverlight-7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità