Apple Heart Study termina nel 2019, partecipanti fondamentali per lo studio

La salute degli utenti sarà migliore grazie ad oltre 400.000 volontari che hanno condiviso i propri dati con Apple Heart Study: uno dei più grandi studi sulla fibrillazione atriale merito degli utenti Apple Watch

Apple Heart Study al termine nel 2019, partecipanti fondamentali per lo studio

Apple Heart Study termina il prossimo anno. L’app, sviluppata da Apple e l’Università di Stanford per studiare l’irregolarità del ritmo cardiaco, ha permesso di raccogliere dati sul battito irregolare, allertando così gli utenti che avrebbero potuto soffrire di qualche forma di fibrillazione atriale.

Lo studio congiunto sulla ricerca delle irregolarità cardiache terminerà la raccolta dei dati entro i primi mesi del 2019 – ha annunciato la Standford Medicine, ringraziando gli oltre 400.000 partecipanti volontari che hanno permesso di realizzare «Uno dei più grandi e più recenti studi di fibrillazione atriale di sempre» condividendo i dati raccolti dagli Apple Watch indossati».

Apple Heart Study al termine nel 2019, partecipanti fondamentali per lo studio

Apple è rimasta favorevolmente colpita dalla risposta travolgente dei propri utenti. Lloyd Minor, presidente della School of Medicine di Standford, ritiene che questo studio «Ci aiuterà a capire meglio come le tecnologie indossabili possono informare con precisione sulla salute degli utenti. Sono nuovi strumenti che hanno il potenziale di prevedere, prevenire e gestire la malattia».

Parallelamente all’annuncio, sull’American Heart Journal è stato pubblicato un articolo che espone nel dettaglio lo studio avviato con l’app Apple Heart Study. E’ possibile analizzarlo nel dettaglio in questa pagina.