Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Quartier generale di Apple in Europa: online le foto dei nuovi uffici

Quartier generale di Apple in Europa: online le foto dei nuovi uffici

Grazie ad alcune fotografie apparse su Internet nel weekend è possibile visitare virtualmente il nuovo edificio del quartier generale di Apple a Cork, in Irlanda. In calce in questo articolo riportiamo alcune fotografie pubblicate da MacRumors grazie alle quali è possibile farsi un’idea delle dimensioni e della qualità della nuova costruzione: le foto sono originalmente apparse sul sito Bennet Construction, una delle società probabilmente ingaggiate da Apple per i lavori: misteriosamente nel momento in cui scriviamo il sito del costruttore risulta online ma con contenuti completamente bloccati. Tenendo presenti le stringenti policy di riservatezza di Cupertino, non sorprenderebbe un intervento di Apple per la rimozione delle foto.

Nella prima immagine è possibile osservare la disposizione su più livelli di spazi uffici aperti, tutti affacciati a una hall centrale che si sviluppa per l’altezza di tre piani. All’interno sono visibili alcune grandi piante, lunghe scrivanie in legno chiaro che ricordano un po’ i gradi tavoli degli Apple Store. Nella seconda immagine invece è possibile osservare una immensa sala da pranzo per i dipendenti: oltre a tavoli e sedie sono visibili anche i banchi per la distruzione di cibi e bevande e, sullo sfondo anche alcuni locali della cucina. Nella terza fotografia invece una ripresa della hall con alcune grandi piante e una immensa vetrata che si affaccia all’esterno del complesso.

Il quartier generale di Apple di Cork in Irlanda stabilito nel 1980 è la prima filiale costruita da Cupertino fuori dagli USA: qui vengono gestiti controllo e operazioni su tutte le attività di Apple in Europa. Dalle 2.800 persone che qui lavorano, nel 2012 Apple ha annunciato un aumento di 500 dipendenti che ha portato il totale a 3.300 persone.

quartier generale di Apple cork 1

quartier generale di Apple cork 2
quartier generale di Apple cork 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità