fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple investe 250 milioni di dollari in Corning per la ricerca in...

Apple investe 250 milioni di dollari in Corning per la ricerca in vetri speciali

Apple ha annunciato di aver assegnato altri 250 milioni di dollari a Corning, società che si occupa, tra le altre, della produzione del vetro di protezione per iPhone, iPad e Apple Watch. La somma si aggiunge ai 200 milioni di dollari che Apple ha già investito in Corning nel 2017.

L’investimento combinato di 450 milioni servirà a sostenere la ricerca e lo sviluppo di Corning nei processi di creazione del vetro speciale, attrezzature e materiali utili per la consegna dei dispositivi di prossima generazione ai consumatori.

La partnership tra Apple e Corning risale a più di un decennio, con le parti che si dicono certe di aver rivoluzionato insieme il vetro, trasformando il settore tecnologico già con il primo iPhone.

Nell’occasione, Apple ha anche specificato che il Fondo è stato creato per «Promuovere e sostenere i processi di produzione e le abilità innovative che aiuteranno ad alimentare una nuova era tecnologica» negli Stati Uniti. Fino ad oggi, Apple ha investito oltre 1 miliardo di dollari in società americane, con esborsi provenienti dal fondo.

Oltre ai 450 milioni di dollari assegnati a Corning, Apple ha già annunciato gli altri investimenti, tra cui 390 milioni di dollari a Finisar e 10 milioni di dollari per la joint venture Elysis, che lavora all fusione di alluminio privo di carbonio.

Smartphone più resistenti grazie al Gorilla Glass 6Nel complesso, Apple ha dichiarato di aver investito circa un miliardo di dollari nello sviluppo della manifattura USA con 9.000 fornitori americani nel 2018, sostenendo 450.000 posti di lavoro in tutti i 50 stati e in diversi siti produttivi suddivisi in 36 stati. Ricordiamo che i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, utilizzano vetro prodotto presso lo stabilimento di Corning a Harrodsburg, nel Kentucky.

Corning ha collaborato con Apple fin dal 2007 per fornire vetro speciale per ogni generazione di iPhone e Apple Watch, e per molte generazioni di iPad, tutti prodotti nello stabilimento Harrodsburg. Dal momento che iPhone è stato lanciato, nell’ormai lontano 2007, Apple ha speso quasi 3 miliardi di dollari sul vetro di Corning utilizzato in questi dispositivi.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,272FollowerSegui