HomeMacityFoto DigitaleApple lancia la sfida Shot on iPhone per le foto macro

Apple lancia la sfida Shot on iPhone per le foto macro

Apple lancia una nuova sfida Shot on iPhone per celebrare l’inizio del 2022: quest’anno la multinazionale di Cupertino invita gli utenti di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max a condividere le loro migliori foto macro scattate con lo smartphone, con una giuria di esperti del settore e Apple stessa che esamineranno i risultati e selezioneranno le 10 foto vincitrici.

Chiunque abbia un iPhone 13 Pro o un iPhone 13 Pro Max può partecipare a questo concorso, che inizierà oggi e durerà fino al 16 febbraio 2022, mentre l’annuncio dei vincitori avverrà ad aprile. Per partecipare al concorso è sufficiente condividere le immagini su Instagram o Twitter con gli hashtag #ShotoniPhone e #iPhonemacrochallenge.

Apple lancia la sfida Shot on iPhone per le foto macro

Le foto vincitrici saranno celebrate in una galleria su Apple Newsroom, apple.com, sull’account ufficiale Instagram (@apple) e altri account Apple ufficiali. Potranno anche apparire in campagne digitali, all’interno degli Apple Store, in cartelloni pubblicitari o in mostre fotografiche pubbliche.

Apple ha anche fornito alcuni suggerimenti per gli utenti di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max che desiderano partecipare alla nuova edizione del concorso Shot on iPhone dedicato alla fotografia macro:

Assicurati di avvicinarti al tuo soggetto: puoi avvicinarti fino a 2 centimetri di distanza. Posiziona il punto di messa a fuoco principale vicino al centro dell’inquadratura, poiché è lì che si ha la messa a fuoco più nitida quando si scatta in macro su iPhone. Tocca un’area nel mirino per impostare un punto AF specifico.
Scatta a 0,5x per acquisire un campo visivo ultragrandangolare o prova a scattare a 1x per inquadrature più ravvicinate: iPhone cambierà automaticamente la fotocamera quando ti avvicini mantenendo l’inquadratura 1x

Apple promette inoltre che ricompenserà i vincitori per il loro lavoro e pagherà una quota di licenza ai 10 fotografi vincitori per l’utilizzo di tali foto sui canali di marketing Apple. La multinazionale precisa come sempre che i fotografi manterranno i diritti sulla loro immagine, ma partecipando al concorso, accettano di concedere ad Apple una licenza esente da royalty, a livello mondiale, irrevocabile e non esclusiva per un anno.

I membri della giuria vanno dal fotografo e regista Peter McKinnon a Kaiann Drance di Apple e altri ancora. Tutte le immagini di questo articolo sono di Apple.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 256 GB a 617 €, minimo storico con sconto del 25%!

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial