fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple lavora a Seymour, un abbonamento per fitness e allenamento

Apple lavora a Seymour, un abbonamento per fitness e allenamento

I primi indizi sono emersi già a marzo nel codice di iOS 14 beta, ma è bastata l’anticipazione che insieme ai pacchetti di servizi Apple One arriverà anche Apple Seymour, nome in codice di un nuovo abbonamento per esercizi, allenamento e fitness, per far calare del 4% circa il titolo di Peloton sulle borse USA. Si tratta di un servizio simile già disponibile in USA, Regno Unito, Canada e Germania che con ogni probabilità si troverà a competere presto con Apple Seymour.

Apple Seymour come servizio in abbonamento sarà disponibile anche sotto forma di app per iPhone, iPad e Apple TV. Nel momento in cui scriviamo però non è ancora chiaro se Cupertino lo renderà disponibile come abbonamento a sé stante oppure invece, come sembra, esclusivamente come un servizio aggiuntivo già incluso nel prezzo per gli utenti che sottoscriveranno l’abbonamento Apple One più completo e costoso.In iOS 14 un’app di fitness che permetterà di scaricare video con allenamenti guidatiSaranno incluse lezioni dal vivo e anche video on-demand per esercizi guidati per una serie di discipline sportive. Le icone scoperte a marzo nel codice di iOS 14 fanno riferimento a corsa indoor, ciclismo, canottaggio, stretching, allenamento di base, allenamento di forza, camminata all’aperto, danza e yoga. Oltre all’integrazione per Apple Music per la riproduzione di musica durante gli esercizi, alcuni riferimenti puntano all’integrazione anche con Apple Watch.

L’indossabile e i suoi sensori potrebbero così essere sfruttati per tracciare movimenti e progressi dell’utente, un po’ come già avviene da tempo con la funzione Attività di Apple Watch, oltre che naturalmente monitorare il battito cardiaco e altri parametri. Per esempio secondo altre anticipazioni, il prossimo Apple Watch 6 sembra rileverà anche l’ossigenazione del sangue, una funzione già offerta da alcuni dispositivi concorrenti e che Cupertino potrebbe sfruttare con il suo servizio.
Apple lavora a Seymour, un abbonamento per fitness e allenamentoApple Seymour è un nome in codice per il nuovo servizio, così il nome ufficiale potrebbe cambiare al lancio. Ma anche se gli indizi in iOS 14 beta e i dettagli svelati dell’autorevole Bloomberg combaciano alla perfezione, occorre sempre ricordare che si tratta di anticipazioni e che i piani di Cupertino potrebbero cambiare anche all’ultimo istante. Se lo sviluppo procederà come previsto e Apple Seymour sarà completato per tempo, il lancio dovrebbe avvenire a ottobre insieme ai nuovi iPhone.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,800FansMi piace
93,835FollowerSegui