Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple lavora a Seymour, un abbonamento per fitness e allenamento

Apple lavora a Seymour, un abbonamento per fitness e allenamento

I primi indizi sono emersi già a marzo nel codice di iOS 14 beta, ma è bastata l’anticipazione che insieme ai pacchetti di servizi Apple One arriverà anche Apple Seymour, nome in codice di un nuovo abbonamento per esercizi, allenamento e fitness, per far calare del 4% circa il titolo di Peloton sulle borse USA. Si tratta di un servizio simile già disponibile in USA, Regno Unito, Canada e Germania che con ogni probabilità si troverà a competere presto con Apple Seymour.

Apple Seymour come servizio in abbonamento sarà disponibile anche sotto forma di app per iPhone, iPad e Apple TV. Nel momento in cui scriviamo però non è ancora chiaro se Cupertino lo renderà disponibile come abbonamento a sé stante oppure invece, come sembra, esclusivamente come un servizio aggiuntivo già incluso nel prezzo per gli utenti che sottoscriveranno l’abbonamento Apple One più completo e costoso.In iOS 14 un’app di fitness che permetterà di scaricare video con allenamenti guidatiSaranno incluse lezioni dal vivo e anche video on-demand per esercizi guidati per una serie di discipline sportive. Le icone scoperte a marzo nel codice di iOS 14 fanno riferimento a corsa indoor, ciclismo, canottaggio, stretching, allenamento di base, allenamento di forza, camminata all’aperto, danza e yoga. Oltre all’integrazione per Apple Music per la riproduzione di musica durante gli esercizi, alcuni riferimenti puntano all’integrazione anche con Apple Watch.

L’indossabile e i suoi sensori potrebbero così essere sfruttati per tracciare movimenti e progressi dell’utente, un po’ come già avviene da tempo con la funzione Attività di Apple Watch, oltre che naturalmente monitorare il battito cardiaco e altri parametri. Per esempio secondo altre anticipazioni, il prossimo Apple Watch 6 sembra rileverà anche l’ossigenazione del sangue, una funzione già offerta da alcuni dispositivi concorrenti e che Cupertino potrebbe sfruttare con il suo servizio.
Apple lavora a Seymour, un abbonamento per fitness e allenamentoApple Seymour è un nome in codice per il nuovo servizio, così il nome ufficiale potrebbe cambiare al lancio. Ma anche se gli indizi in iOS 14 beta e i dettagli svelati dell’autorevole Bloomberg combaciano alla perfezione, occorre sempre ricordare che si tratta di anticipazioni e che i piani di Cupertino potrebbero cambiare anche all’ultimo istante. Se lo sviluppo procederà come previsto e Apple Seymour sarà completato per tempo, il lancio dovrebbe avvenire a ottobre insieme ai nuovi iPhone.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità