Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » È questo l’adattatore Apple da Lightning a jack da 3,5mm?

È questo l’adattatore Apple da Lightning a jack da 3,5mm?

Non sembrano esserci dubbi sul fatto che i prossimi iPhone di Apple, iPhone 7 e 7 Plus, decreteranno l’abbandono del jack cuffie da 3,5mm. Per questo si pensa che Apple possa lavorare ad una soluzione per rendere più accettabile talscelta: in rete appaiono foto e video di un presunto connettore che trasforma la presa Lightning in un ingresso per le cuffie tradizionali. Ecco come appare l’adattatore Lightning-jack da 3,5mm.

L’indiscrezione, fornita anche dalla redazione di Appleinsider, mostra un adattatore di piccole dimensioni, che inserito su un iPad Mini con iOS 9 restituisce il pop up di accessorio non autorizzato. Potrebbe allora sembrare che si tratti di un cavo terze parti o fatto in casa, ma la possibilità che provenga da Apple stessa non è da scartarsi: lo stesso cavo, in esecuzione su iOS 10 beta, non sembra restituire lo stesso avviso, come testimonia la redazione di tinhth.vn, che ha pubblicato il video che mostriamo di seguito.

Un’altra foto, poi, sembra confermare la buona fattura dell’accessorio: il connettore Lightning fuori dal suo alloggiamento mostra una circuiteria in parte avvolta da schermatura in plastica e metallo. Tuttavia, non è possibile in alcun modo confermare l’originalità di questo accessorio, e sono davvero tanti i dubbi che gravitano intorno alla possibilità che Apple decida di creare realmente un cavo adattatore siffatto.

17721-15466-adapteriniphone-xl

E’ facile immaginare che possa trattarsi di un fake, non troppo difficile da realizzarsi dopo tutto. Le foto e il video non mostrano che effettivamente il dispositivo stia riproducendo musica con le cuffie collegate all’adattatore, e resta il dubbio su dove e come Apple avrebbe inserito un chip di conversione da digitale ad digitale: non si comprende dalle immagini e dal video quanto spazio supplementare ci sia all’interno del cavo per collocare il necessario DAC.

adattatore lightning

Come sempre, la risposta potrà aversi solo il prossimo autunno, quando la società di Cupertino presenterà al grande pubblico iPhone 7 e 7 Plus. In quella sede la Mela dovrà sciogliere anche eventuali dubbi su cuffie wireless o Lightning. Il marchio Airpod potrebbe essere già un indizio di come Cupertino avrebbe deciso di affrontare l’assenza del jack cuffie.

17721-15468-ipadnotsupported-xl

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità