fbpx
Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes Apple lavora per risolvere i problemi di iPhone XR sulla rete O2...

Apple lavora per risolvere i problemi di iPhone XR sulla rete O2 in Regno Unito

Nelle scorse ore sono apparse numerose segnalazioni e lamentele di diversi utenti relativi a problemi di iPhone XR nel collegamento alla rete cellulare O2: anche se si tratta di un terminale del 2018 è ancora proposto nel listino Apple ed è uno degli smartphone più venduti al mondo, almeno fino all’arrivo della nuova gamma iPhone 11 del 2019. Ora Apple conferma il problema annunciando che è a lavoro per risolverlo.

Nei post pubblicati in rete gli utenti del secondo più grande operatore del Regno Unito lamentano l’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi, così come difficoltà o addirittura l’impossibilità per molti di ottenere segnale stabile sia per le connessioni cellulari che per il collegamento a Internet mobile.

iPhone XR si Amazon torna lo sconto: risparmiate fino a 110 sul prezzo AppleAnche se i post sono apparsi in rete nelle scorse ore, alcuni utenti indicano che i problemi di iPhone XR sulla rete cellulare O2 sono cominciati verso la metà del mese di dicembre. L’operatore non ha comunicato il numero degli utenti colpiti dai problemi di iPhone XR, indicando però che l’assenza di segnale e di connettività può essere risolta temporaneamente spegnendo e riaccendendo il terminale. Una soluzione fai da te che non risolve dunque il problema e che per molti utenti non sembra funzionare affatto.

Apple e O2 stanno collaborando per risolvere i problemi di iPhone XR in Regno Unito: nel momento in cui scriviamo la causa del problema non è stata precisata ma Cupertino annuncia che la soluzione arriverà con un aggiornamento software. «Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per risolvere un problema intermittente che colpisce alcuni dei nostri clienti che utilizzano iPhone XR. Ringraziamo tutti i clienti interessati per la loro pazienza» ha dichiarato un portavoce dell’operatore alla BBC.
iPhone XR 64 GB Blu a 576 euro: il prezzo più basso di sempreLa stessa testata britannica riporta anche la dichiarazione di un portavoce di Apple «Siamo a conoscenza di un problema che causa la connettività di rete intermittente che colpisce [sic] alcuni clienti O2 e avremo una soluzione in una prossima versione del software».

Anche se iPhone XR è un modello del 2018 è ancora nel listino Apple ed è proposto in vendita a prezzo ridotto rispetto a quello originale, risultando così più abbordabile dei nuovi modelli iPhone 11 del 2019. Secondo diverse ricerche di mercato è il terminale più venduto in tutti i trimestri del 2019 dal lancio e uno degli smartphone più venduti al mondo in assoluto.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone sono disponibili da questa pagina. Tutto quello che sappiamo finora sui nuovi iPhone 12 del 2020 è in questo articolo.

Offerte Speciali

Sconto boom su Apple Watch 3GPS+Cellular: solo 299€

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,381FansMi piace
95,048FollowerSegui