fbpx
Home iPadia iPad Software Apple Mappe ora offre le indicazioni stradali in India

Apple Mappe ora offre le indicazioni stradali in India

Finalmente Apple Mappe in India ottiene le indicazioni stradali, sia per viaggi in auto che a piedi, con in più la possibilità di prenotare una corsa a pagamento con Uber e Ola. La nuova funzione era richiesta da tempo a gran voce dagli utenti di dispositivi Apple nel Paese. Anche qui l’avversario da raggiungere e superare e Google Mappe, ma per anni il divario a favore di Big G è stato troppo ampio.

Apple in India conta solo circa per l’1% del mercato smartphone: la preferenza degli utenti per Android, oltre che per i prezzi decisamente più abbordabili, è dipesa molto anche da servizi e funzioni di Cupertino considerati non all’altezza, in primis Apple Mappe in India. Le lamentele principali degli utenti riguardavano lo scarso livello dei dettagli disponibili per città e centri urbani, l’assenza punti di riferimento e anche l’assenza fino a oggi in Apple Mappe delle indicazioni.

Grazie alla novità di oggi Cupertino risolve così uno dei problemi principali, segnalata da MacRumors, ma mancano ancora tragitti e indicazioni per gli spostamenti in moto e i mezzi pubblici, due funzioni invece offerte da tempo da Google Mappe in India.

In ogni caso Apple ha già ampiamente dimostrato di essere in grado di recuperare terreno su questo fronte. Cupertino continua a investire molto per migliorare Apple Mappe sotto ogni aspetto e funzione: i dirigenti Apple hanno annunciato una ricostruzione da zero del servizio già iniziata con il rilascio di iOS 12 che punta a rendere Apple Mappe ancora più preciso e utile. Nel 2016 in India Apple ha aperto un grande centro di sviluppo Mappe, assumendo oltre 3.500 persone.
Apple Mappe ora offre le indicazioni stradali in IndiaProsegue il miglioramento della cartografia, della copertura della spettacolare vista Flyover 3D, l’espansione geografica delle indicazioni dei trasporti pubblici, assistente di corsia e indicazioni dei limiti di velocità. Nelle scorse ore la vista ultra dettagliata Flyover 3D è stata ampliata a Padova, Reggio Calabria, Siracusa e in decine e decine di altre località nel mondo.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%; iPad Air a 499€

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro e prezzo sotto i 500€ per iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,277FollowerSegui